https://www.pinterest.it/pin/75716837478065368/ Vasi di terracotta shabby chic: 13 idee sorprendenti
Fai Da te e Riciclo Creativo

Vasi di terracotta shabby chic: 13 idee sorprendenti

Pubblicato da

Vasi di terracotta stile shabby chic: decora la casa con il fai da te.

Se senti spesso parlare dello stile shabby chic, e non hai ancora bene chiaro cosa sia, sei capitata nella pagina giusta.

Lo stile shabby chic sta ormai spopolando e qualunque amante dei toni neutri e delle atmosfere romantiche non può farne a meno.

Pubblicità

Il termine deriva dall’inglese e significa “sciupato, trascurato, vecchio”. Quindi la caratteristica di questo stile è quella di simulare l’usura del tempo su mobili e oggetti utilizzando colori come verde, bianco, rosa, celeste e le sfumature del beige e del grigio.

Insomma se ami il fai da te non puoi perdere l’occasione di cimentarti nella realizzazione di queste piccole “opere d’arte”.

Proprio per questo, qui sotto troverai alcune idee per decorare con lo stile shabby chic dei vasi di terracotta che non hai più idea di come utilizzare.

In poche mosse diventeranno super decorativi e doneranno alla tua casa lo stile più cool del momento.

Vasi di terracotta shabby chic: tante idee per lasciare la tua creatività libera di esprimersi.

Utilizzando questa tecnica puoi decorare i tuoi vasi di terracotta in tantissimi modi differenti.

Pubblicità

Se desideri creare vasi che possano decorare l’ambiente in modo raffinato e romantico puoi dipingerli con il colore bianco.

 

Invece se in casa hai degli scampoli di tessuto, come ad esempio del pizzo, oppure in qualche cassetto hai dello spago puoi dipingere i tuoi vasi e dopo decorarli fino ad ottenere il risultato che tanto cercavi.

Pubblicità

Con le tonalità del rosa o dell’azzurro puoi dipingere i tuoi vasi per poi utilizzarli per riporre dentro ciò che vuoi. In questo modo decorerai la stanza e allo stesso tempo renderai il risultato funzionale in base alle tue esigenze.

Tuttavia se preferisci lasciare i tuoi vasi grezzi oppure utilizzare i toni del grigio puoi realizzare un set di vasi che piacerà a tutti.

Infine se lo stile floreale è il tuo preferito puoi semplicemente dipingere un paesaggio floreale sul tuo vaso di terracotta oppure puoi applicare dei piccoli fiori finti dai toni che ormai conosci bene.

Pubblicità

  • VIDEO TUTORIAL

A questo punto non devi fare altro che scegliere la decorazione più adatta a te e metterti a lavoro.

Buon lavoro.