Fai Da te e Riciclo Creativo

Vasi di terracotta: composizioni fai da te per il tuo giardino

Pubblicato da

Vasi di terracotta: composizioni fai da te per il tuo giardino

È vero quando dicono che puoi lasciare la tua creatività libera di esprimersi in qualunque contesto. Infatti con il riciclo di vecchi vasi di terracotta puoi arredare il tuo giardino nel modo che desideri andando anche a risparmiare.

Riutilizzando questi vasi di terracotta potrai donare l’atmosfera che hai sempre ricercato nel tuo giardino.

Pubblicità

Se non hai delle idee precise puoi lasciarti ispirare da quelle che troverai qui sotto. Saranno tutte molto facili da portare a termine.

Vasi di terracotta: ecco tante idee utili che possono ispirarti!

Come detto sopra, le idee che troverai qui sotto per riciclare i tuoi vecchi vasi di terracotta e arredare il giardino saranno molto semplici da portare a termine e super decorative.

Se desideri portare a termine un’idea semplice ma comunque d’impatto puoi sempre prendere i tuoi vecchi vasi di terracotta e interrarli. In questo modo potrai esporre i tuoi fiori in modo originale.

Inoltre se hai più di un vaso puoi incollarli tutti gli uni con gli altri in modo tale da creare una sorta di “opera d’arte” in cui potrai sistemare le tue piante preferite in modo creativo su più livelli.

Pubblicità

Allo stesso modo puoi anche utilizzare tanti vasi di diverse forme e dimensioni. Il risultato sarà molto decorativo e sembrerà fatto da un esperto designer.

Con tanti vasi puoi anche decidere di riempire una parete vuota del tuo giardino. Infatti puoi creare una sorta di ghirlanda da sistemare dove desideri con dentro le tue piante preferite. Il risultato lascerà tutti a bocca aperta compresa te.

Chiaramente puoi riutilizzare anche dei vasi rotti. Con questo lavoro di recupero potrai dare vita a delle creazioni mai viste.

Pubblicità

Invece se hai delle grandi anfore puoi riutilizzarle decorando il tuo giardino. Puoi decidere di inserirle in parte nel terreno oppure puoi sistemarle dove desideri.

Pubblicità

Ovviamente puoi recuperare anche un’anfora in pessime condizioni. In ogni crepa e in ogni buco puoi inserire delle piantine in modo da riuscire a realizzare un lavoro certosino di riciclaggio.

Se queste idee ti hanno ispirato prova a metterti a lavoro e lasciati guidare dalla creatività.

In qualsiasi caso riuscirai a realizzare un giardino davvero straordinario e molto decorativo.

Buon lavoro e buon riciclo.

 

Pubblicità