Vasi di fiori da realizzare con il riciclo creativo: tante idee originali

Vasi di fiori da realizzare con il riciclo creativo: vecchi oggetti, una nuova vita
Amate l’arte del riciclo? Con alcuni oggetti facilmente reperibili in casa vostra, potete creare dei bellissimi vasi dove riporre i vostri fiori o le vostre piante. Di seguito troverete qualche fantastica idea.
Vasi di fiori da realizzare con il riciclo creativo: vecchi oggetti, una nuova vita
1.Vecchie valigie
Le vecchie valigie di pelle o di tessuto, sono un oggetto che si presta davvero molto bene per essere riutilizzato come vaso per i fiori.
2.Cassettiera
I vecchi mobili di legno, che solitamente vengono gettati via quando non si usano più, possono essere riciclati per diventare dei porta oggetti.
3.Cassette di legno
Siete soliti a comprare la frutta direttamente dal fruttivendolo? Potrete riutilizzare le varie cassette di legno come porta piante. Per donare un tocco di originalità al risultato finale, potete decorare l’esterno con degli stencil.
4.Cestini di legno
I cestini di legno intrecciati sono perfetti per poter contenere dei grossi fiori, come delle ortensie.
5.Tinozza
Le vecchie tinozze in metallo, che venivano utilizzate in passato per fare il bucato, sono ottime per essere riciclate per mettere i fiori e creare una bellissima aiuola.
6.Un uso insolito
Avete recuperato una vecchia carriola ormai arrugginita? La potrete recuperare per poter inserire dei fiori colorati, starà benissimo nel vostro giardino.
7.Brocca o tazzine: idea numero 1
Il vostro servizio preferito si è scheggiato? Non preoccupatevi, lo potrete riutilizzare per poterci mettere dei fiori freschi appena colorati.
8.Brocca o tazzine: idea numero 2
Anche le brocche che si usano per mettere il latte, possono essere riutilizzate per questo scopo.
9.Barattoli delle conserve
Con il riciclo potete dare nuova vita anche a degli oggetti di uso comune come i barattoli di vetro o di plastica delle conserve.
10.Barattoli di latta
Anche i barattoli di latta dei pelati o delle vernici, possono essere riutilizzati, solo se accuratamente puliti dal loro contenuto, come vasi per i fiori.
Buon riciclo creativo a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.