Consigli Per La Casa

Utilizza la tua lavastoviglie senza detersivo: scopri come

Pubblicato da

Utilizza la tua lavastoviglie senza detersivo: scopri come

Se vuoi risparmiare è possibile utilizzare alcuni trucchi per poter utilizzare la lavastoviglie senza usare il detersivo.

Anche senza utilizzare il detersivo con il trucco che potrai leggere a breve potrai ottenere dal tuo elettrodomestico dei piatti, delle posate e dei bicchieri super puliti e brillanti.

Pubblicità

Con questo metodo potrai risparmiare infatti dopo averlo utilizzato una sola volta ti renderai contro che potrai fare tranquillamente a meno di comprare del detersivo in polvere oppure delle pastiglie.

Seguendo questa tecnica oltre a risparmiare potrai evitare di utilizzare delle sostanze che a lungo andare potrebbero inquinare il tuo ambiente.

Sei pronta a scoprire quale tecnica devi conoscere per poter utilizzare la lavastoviglie senza nessun tipo di detersivo? Allora non aspettare oltre e leggi questa pagina!

Utilizza la tua lavastoviglie senza detersivo: scopri come

Con il metodo disponibile qui di seguito sarai in grado di utilizzare la tua lavastoviglie al meglio senza usare i soliti detersivi. Il risultato dopo il lavaggio delle tue pentole e dei tuoi utensili da cucina sarà comunque brillante e pulitissimo.

Anzi qui sotto non troverai un metodo ma ne potrai conoscere ben due. Fidati di me: sarà davvero un gioco da ragazzi utilizzare da oggi in poi la tua lavastoviglie.

  • Primo metodo

Il primo metodo che voglio farti scoprire consiste nell’utilizzare in modo rudimentale soltanto 2 ingredienti che sono il sale grosso e il limone. Bisogna soltanto spremere il limone e dopo filtrare il succo in una ciotola. Dopodichè in questa stessa ciotola devi aggiungere 4 cucchiai di sale grosso per poi andare a mescolare con energia. Una volta ottenuta la consistenza di una pasta omogenea dovrai utilizzarla al posto del normale detersivo. Infatti devi programmare il lavaggio nello stesso modo in cui lo fai di solito ma ricorda che prima devi versare nello scomparto del brillantante un po’ di aceto bianco.

Pubblicità
  • Secondo metodo

Il protagonista di questo metodo da scoprire è l’acido citrico che è una polvere bianca ricavata dagli agrumi che hanno delle forti proprietà sgrassanti. Per usare questo metodo devi solo versare in una bacinella 20 grammi di acido citrico e 800 millilitri di acqua tiepida demineralizzata. Per demineralizzare l’acqua devi semplicemente lasciarla decantare in un contenitore di vetro per 24 ore senza coprirla in alcun modo. Dopodichè devi mescolare gli ingredienti tra di loro fino ad ottenere una soluzione omogenea per poi trasferire il risultato in un contenitore vuoto. Prima di utilizzare la miscela devi agitarla per bene in modo da sciogliere i depositi che si sono formati sul fondo.

A questo punto non devi fare altro che utilizzare uno dei due metodi e avrai delle stoviglie pulitissime dopo aver fatto un buon lavoro di economia. Provaci e non ti pentirai mai di averci provato. Infatti grazie a questi metodi potrai andare a salvaguardare l’ambiente e allo stesso tempo potrai evitare di alleggerire il tuo portafoglio.

Non mi resta che dirti di rimboccarti le maniche per poi augurarti un buon lavoro di pulizia e di riciclo.