Ricette light

Un pezzo tira l’altro! La torta di mele golosa, ne serviranno solo 2 per questo dolce. Solo 120 Kcal

Pubblicato da

Un pezzo tira l’altro! La torta di mele golosa con solo 120 calorie!

Una torta di mele super morbida non ha nulla da invidiare alla ricette più elaborate. Semplice non vuol dire per forza povero o privo di gusto e questa ricetta che ti proponiamo qua sotto ne è la prova.

Vedrai che nessuno saprà dire di no a una fetta di questa meraviglia. I bambini soprattutto, che probabilmente ti chiederanno il bis con insistenza!

Pubblicità

Ma vediamo la ricetta.

Un pezzo tira l’altro! La torta di mele golosa con solo 120 calorie!

Gli ingredienti

130 gr di farina
80 gr di burro fuso
75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
70 ml di latte
50 gr di fecola di patate
due uova
due mele
mezza bustina di lievito in polvere
mezza scorza grattugiata di limone
un pizzico di sale

La preparazione

Per iniziare si rompono le uova in una ciotola, ci si aggiunge la stevia (oppure lo zucchero normale) e si sbattono per alcuni minuti aiutandovi con una frusta elettrica.

Una volta ottenuto un composto cremoso, aggiungiamo inserite il burro, il latte, la scorza di limone e, dopo averli setacciati, la farina, la fecola di patate, il lievito e il sale, dopodiché si ripiglia ad amalgamare il tutto.

Ora ci si munisce di uno stampo rettangolare e se ne fodera il fondo con della carta forno, dopodiché ci si versa dentro l’impasto, livellandone per bene la superficie.

Fatto questo, si lavano le mele, si sbucciano, si leva il torsolo, si tagliano a fettine sottili e si dispongono in maniera il più possibile decorativa sopra la nostra torta.

Pubblicità

Ora non resta che mettere in forno  preriscaldato a 180 gradi per una trentina di minuti. Al termine si taglia a fettine e si può servire in tavola con una spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Per la cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 120 a fetta

 

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da