Leggendo Ora
Un burro vegetale ricco di proprietà benefiche; realizzarlo è facile!
Pubblicità

Un burro vegetale ricco di proprietà benefiche; realizzarlo è facile!

Spopola un burro vegetale, è ricco di proprietà e molto facile da realizzare.

Esistono molte tipologie di burro, diverse da quello classico. La più nota è sicuramente la margarina, una vera e propria manna dal cielo per chi è intollerante al lattosio.

Ma la migliore è quella di mandorle! Ecco come si prepara e i suoi benefici! Pronte? Via!!

Pubblicità

Spopola il burro vegetale: benefici e come si prepara

Questo alimento cremoso si ricava dalle mandorle e ha numerose proprietà che fanno bene al nostro organismo. Ma non solo. Può essere conservato anche per molto tempo, poiché al suo interno contiene un olio naturale e non ha additivi.

Si può impiegare sia per ricette dolce sia per quelle salate. Un’alternativa valida al burro classico per coloro che sono intolleranti o vegani. Sicuramente più “sicuro” di quello di arachidi a cui alcuni possono essere allergici.

Al suo interno ci sono sali minerali come potassio, manganese e ferro. Ma non solo. Contiene anche calcio, fondamentale per il giusto funzionamento del nostro organismo. E’ ricco di vitamine, in particolare quella E e quelle del gruppo B.

Si può tranquillamente fare in casa. In che modo? Procurandosi 4 tazze di mandorle sgusciate e 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

See Also

Pubblicità

Procedimento

Prendete un frullatore e versate al suo interno 4 tazze di mandorle sgusciate. Azionatelo e, subito dopo, aggiungete 4 cucchiaini di olio extravergine d’oliva. Nel caso in cui il composto si attacchi troppo alle pareti del robot, spegnetelo per poi mescolare il tutto con un cucchiaino.

Non appena vedrete che il composto diventerà omogeneo, potete spegnere il mixer. Mettete, poi, il burro dentro un barattolo dii vetro e conservatelo in frigo oppure in dispensa.

Si tratta di una vera e propria crema pastosa a base di mandorle che si può spalmare sul pane oppure che può essere usata per preparare qualsiasi pietanza. Ma non solo. Può essere aggiunta anche a frullati di verdura e frutta oppure a centrifugati per un apporto energetico ulteriore, in grado di regalare una nuova vitalità! Provateci!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su