Consigli Per La Casa

Umidità e condensa in casa: eliminala e profuma tutta casa con questo rimedio

Pubblicato da

Umidità in casa: eliminala e profuma tutta casa con questo rimedio

Chiaramente con l’arrivo delle giornate più fredde e facile poter notare in casa delle macchie di muffa nate a causa dell’aumento dell’umidità.

Questo risultato può rivelarsi un vero e proprio pericolo per la salute che si ripresenta ogni anno a causa dell’arrivo delle giornata fredde.

Pubblicità

Per aggirare questo problema spesso si tendono ad acquistare degli umidificatori che riescono a risolvere in parte il problema andando a ridurre il tasso di umidità nelle stanze di casa.

Tuttavia per dire addio all’umidità e alle macchie di muffa è possibile utilizzare una sorta di deumidificatore fatto in caso. Questa soluzione si rivelerà estremamente efficace e anche molto veloce da svolgere.

Per riuscirci bisogna solo recuperare ciò che occorre e dopo mettersi a lavoro.

Con questo rimedio casalingo l’umidità sparirà a costo zero.

Ecco quello che bisogna fare.

Umidità in casa: utilizza questi ingredienti per profumare ed eliminare l’umidità delle stanze.

Come tutti sanno con l’arrivo delle giornate invernali la casa può rivelarsi estremamente umida e sul muro possono comparire delle antiestetiche e pericolose macchie di muffa.

Pubblicità

Per evitare che questo possa succedere è possibile utilizzare un rimedio della nonna utilissimo per creare un deumidificatore fatto in casa capace di contrastare l’aumento dell’umidità.

Per riuscirci bisogna prima di tutto recuperare i seguenti ingredienti:

  • 3 bustine di tè aromatizzato
  • 500 gr di sale grosso da cucina

È possibile anche utilizzare qualche goccia dell’olio essenziale che preferisci per rendere il risultato ancora più profumato.

Inoltre servono altri strumenti per realizzare questo deumidificatore fai da te:

  • 1 bustina di plastica
  • 2 vasetti di vetro di grandi dimensioni

A questo punto non resta altro da fare che recuperare tutto l’occorrente e mettersi a lavoro.

Procedimento

La prima cosa da fare per realizzare con le proprie mani questo deumidificatore fatto in casa è quella di prendere la busta di plastica e ritagliare dei quadrati di grandezza media.

Completato questo procedimento bisogna prendere i barattoli di vetro e versare all’interno di ognuno la metà del sale indicato nella lista, ovvero 250 grammi di sale in ogni barattolo.

Pubblicità

Una volta fatto questo aggiungi in ogni barattolo 1 bustina e mezza di tè per poi aggiungere, se lo si desidera, anche qualche goccia del proprio olio essenziale preferito.

In seguito si devono coprire i barattoli con i quadrati di plastica realizzati per poi fissarli usando un elastico. Alla fine si lascia il risultato a riposo per non meno di 3 giorni e non bisogna dimenticare di agitare i barattoli di tanto in tanto in modo da amalgamare per bene gli ingredienti tra di loro.

É possibile anche sostituire la busta di plastica con dei pezzi di garza. Anche utilizzando quest’ultimo prodotto si potrà chiudere il barattolo e sarà comunque perfetto per essere utilizzato come deumidificatore.

Una volta trascorso il tempo indicato il deumidificatore sarà pronto per essere utilizzato. Bisogna solo posizionarlo nel luogo giusto.

È possibile sistemare i 2 barattoli realizzati in bagno, visto che è una delle stanze più umide della casa, oppure puoi sistemarli in cucina. Oltre a queste stanze chiaramente è possibile sistemare questo deumidificatore fatto a mano nelle camere da letto e anche nel salone.

Oltre a deumidificare l’ambiente, darà alla stanza un profumo meraviglioso e capace di contrastare i cattivi odori.

Consiglio.

Pubblicità

Un consiglio che non bisogna lasciarsi sfuggire è quello di posizionare i barattoli creati davanti alle finestre soprattutto durante la sera quando l’umidità tende a calare.

Inoltre è possibile anche utilizzare questo deumidificatore per il bucato. Bisogna solo sistemare i barattoli accanto al bucato steso in casa. Sistemando i barattoli accanto allo stendino il risultato sarà perfetto.

Non resta altro da fare che provarci.