Fai Da te e Riciclo Creativo

Trasforma il tuo Balcone: crea il tuo Giardino verticale in poche e semplici mosse!

Pubblicato da

Trasforma il tuo Balcone: crea il tuo Giardino verticale in poche e semplici mosse!

Se ami il pollice verde creare un giardino verticale con le tue mani è praticamente un sogno.

Tuttavia realizzare questo sogno è molto semplice e non devi nemmeno alleggerire il tuo portafoglio. Infatti puoi riuscirci semplicemente riutilizzando dei materiali da riciclo.

Pubblicità

In modo semplice ed economico puoi riciclare i materiali che desideri in modo da realizzare dei giardini verticali davvero unici.

Qui sotto puoi trovare alcune idee capaci di ispirarti. Il risultato sarà meraviglioso.

Trasforma il tuo Balcone: crea il tuo Giardino verticale in poche e semplici mosse!

In questa pagina puoi trovare alcune idee utili per realizzare una sorta di giardino verticale direttamente con le tue mani. Devi solo riciclare degli oggetti comuni e che non usi più per riuscirci e il risultato sarà grandioso.

Puoi realizzare un giardino verticale usando dei vecchi barattoli di latta. Il risultato sarà rustico ma davvero unico e piacerà a tutti.

Se invece hai alcune cassette della frutta che non hai idea di come utilizzare, puoi dipingerle e realizzare un’idea simile a quella qui sotto.

Pubblicità

Ricicla anche delle assi di legno e il risultato sarà davvero perfetto. Il sapore vintage del tuo giardino verticale piacerà a tutti i tuoi ospiti.

Ovviamente per questo lavoro di riciclo creativo puoi utilizzare il pallet. Riciclalo come ti suggeriscono le idee qui sotto e non te ne pentirai.

 

Pubblicità

Volendo puoi anche riciclare una vecchia scala. Guarda le idee qui sotto e crea un giardino verticale con le tue mani. Il risultato sarà perfetto.

 

Invece se hai una vecchia finestra che non hai idea di come riciclare puoi farti ispirare dalla foto qui sotto.

Pubblicità

Seguendo questa scia puoi chiaramente riciclare anche delle vecchie persiane. Con le idee delle foto qui sotto sarà facilissimo riuscirci.

Puoi davvero riciclare qualsiasi tipo di oggetto per creare un giardino verticale soltanto con dei materiali tranquillamente reperibili in casa.

Devi solo lasciare libera la tua manualità e la tua fantasia e il risultato sarà perfetto.

Pubblicità

A questo punto non ti resta che provarci. Il risultato piacerà a tutti e tu stessa rimarrai senza parole.

Buon lavoro e buon riciclo.