Uncategorized

Trasferire immagini su un barattolo di vetro: ecco come

Pubblicato da

Trasferire immagini su un barattolo di vetro: ecco come

Volete dare nuova vita a dei barattoli o a dei bicchieri di vetro e trasformarli in un fantastico oggetto da esporre in bella mostra? Potete abbellirlo con un’immagine o una fotografia. Di seguito tutti i materiali ed i passaggi che vi aiuteranno in questo progetto.

Pubblicità

Fonte immagine

Trasferire immagini su un barattolo di vetro: ecco come

Occorrente:

Per trasferire delle immagini sopra dei contenitori di vetro, vi serviranno:

  • Qualche barattolo di vetro o dei bicchieri di vetro
  • Qualche immagine o delle fotografie (stampate capovolte su un foglio bianco)
  • Nastro adesivo di carta
  • Gel per decoupage per trasferire delle immagini
  • Un panno in microfibra inumidito con un po’ di acqua (in alternativa potete usare della carta assorbente da cucina)
  • Un pennello.

Se siete poco esperti con il fai da te, viene consigliato di provare questa tecnica, con una lastra di vetro.

Fissare la lastra di vetro

Prendere la lastra di vetro e con il nastro adesivo di carta, farlo aderire al piano di lavoro, fissandolo in più punti.  Se avete optato per iniziare direttamente con un recipiente, potete saltare questo passaggio.

Stendere il gel

Con un pennello, stendere il gel per decoupage su tutta l’immagine ed appoggiarla direttamente sulla superficie scelta, avendo cura di farla aderire. Eliminare, con le dita, le bolle d’aria che si potrebbero essere formate e lasciare asciugare.

Eliminare la carta

Solo quando il gel si sarà completamente seccato, iniziare ad eliminarlo. Per fare questo passaggio, vi basterà bagnare leggermente un panno in microfibra e sfregarlo delicatamente su tutta l’immagine.

Noterete che la carta poco alla volta si staccherà e l’immagine sarà fissata alla superficie di vetro.

Pubblicità

Il risultato finale

In poco tempo avrete realizzato un contenitore di vetro personalizzato con un’immagine, perfetto da usare come idea regalo.

Per maggiori dettagli su come poter realizzare questo progetto, potete guardare il seguente video tutorial, dove viene mostrato come trasferire una foto su una tazza di ceramica. I materiali che vi serviranno ed i passaggi sono gli stessi per il trasferimento su vetro.

Buon fai da te a tutti!

 

Paoletta

Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!