Leggendo Ora
Tortine alle mele in un minuto: soffici e deliziose!
Pubblicità

Tortine alle mele in un minuto: soffici e deliziose!

Tortine alle mele in un minuto: soffici e deliziose!

Queste tortine che ti presentiamo qui appresso si preparano in un venti minuti, massimo mezz’ora. Provale, sono deliziose e anche divertenti da fare.

Tortine alle mele in un minuto: soffici e deliziose!

Pubblicità

Tortine alle mele in un minuto: soffici e deliziose!

Gli ingredienti

Ci occorrono: due uova; 100 grammi di zucchero; la scorza grattugiata di un limone; 100 millilitri di burro fuso; 80 millilitri di latte; 200 grammi di farina; 12 grammi di lievito in polvere; una mela.

La preparazione

La prima cosa è versare le due uova in una boule abbastanza grande, poi si aggiungono i 100 grammi di zucchero e quanto basta di scorza di limone grattugiata, dopodiché si amalgama il tutto con una frusta a mano.

Quindi si uniscono al mix il burro e il latte e si riprende a lavorare con la frusta. Incorporati latte e burro, si aggiungono un po’ alla volta i 200 grammi di farina e il lievito in polvere e poi si lavora di nuovo, prima con la frusta e poi con una spatola da cucina.

Adesso si prende la mela e la si taglia a fettine, senza togliere la buccia.

Adesso con due cucchiai si dispone un poco di impasto sopra una teglia rivestita di carta forno e si va avanti fino a che ce n’è. Poi ciascuna “tortina” si schiaccia con la punta delle dita al centro e nella “buchetta” che si forma si adagia un cucchiaino di marmellata di albicocche (o quella che preferisci).

Si completa guarnendo ogni tortina con quattro o cinque fettine di mela infilate nell’impasto intorno alla marmellata.

See Also

Pubblicità

A questo punto non rimane che mettere in forno a 200 gradi per 15/20 minuti.

Come vedi la preparazione di questo dolcetto delizioso è quanto di più semplice si possa immaginare, ma il risultato è davvero di tutto rispetto, sia per colpo d’occhio che per bontà.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su