Ricette light

Tortina pronta in 2 minuti: preparala in microonde! Serve solo una tazza

Pubblicato da

Tortina pronta in 2 minuti: preparala in microonde! Serve solo una tazza

Se ami i dolci in tazza in questa pagina troverai proprio la ricetta che fa per te.

Qui di seguito infatti potrai scoprire la ricetta della tortina da preparare in soli 2 minuti direttamente nel tuo microonde.

Pubblicità

Questo dolce in tazza oltre ad essere buonissimo e goloso è davvero soffice e delicato ed è molto digeribile proprio perché non contiene burro.

Riuscirai a realizzare questa piccola torta leggera in pochissimi minuti e fidati sarà super golosa grazie ad un ingrediente amato da grandi e piccini ovvero al Nutella.

Fidati: anche con la Nutella, il tuo dolce in tazza sarà leggero e se non ami molto questo ingrediente puoi sostituirlo semplicemente con una marmellata a piacere.

Puoi arricchire il dolce utilizzando la granella di nocciole e il risultato sarà anche provvisto di una nota croccante davvero irresistibile.

Sarà il dolce perfetto sia da servire ai bambini di casa e sia agli adulti. I tuoi ospiti l’adoreranno e non potranno fare a meno di chiederti il bis.

Una volta realizzata ti renderai conto che potrai cucinare questa torta ogni volta che lo desideri senza alcuna fatica. Potrai realizzarla anche tutti i giorni e non verrà mai a noia.

Pubblicità

Tortina pronta in 2 minuti: ingredienti e preparazione per cuocere la torta nel microonde.

Come detto sopra questa piccola torta è molto facile e veloce da portare a termine. Inoltre potrai cuocerla direttamente in tazza e dentro il tuo microonde.

Gli ingredienti da utilizzare sono tutti facilmente reperibili anzi quasi sicuramente si trovano già nella tua dispensa pronti che aspettano soltanto di essere utilizzati.

Fidati di me: questa bontà al cucchiaio sarà pronta in meno di 5 minuti.

Come ingredienti devi recuperare quelli che sono scritti nella lista posta qui sotto:

  • 3 cucchiai di latte
  • 40 ml di olio di semi
  • 2 cucchiai di lievito in polvere per dolci
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 10 cucchiai di farina di tipo 00
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 uova

Invece per decorare il dolce devi lavorare questi ingredienti:

  • Barretta di cioccolato quanto basta
  • Cocco rapè quanto basta
  • Nutella quanto basta

Adesso non ti resta altro da fare che cominciare a mettere le mani in pasta. Il risultato ti farà leccare i baffi.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere una ciotola capiente e rompere le uova al suo interno. Dopodichè devi aggiungere lo zucchero e lavorare tra di loro gli ingredienti utilizzando uno sbattitore elettrico. Dopo soli pochi minuti riuscirai ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

Pubblicità

In seguito aggiungi nel composto il latte a filo e anche l’olio per poi inserire la farina e il lievito precedentemente mescolati tra di loro e setacciati. Lavora di nuovo il composto in modo da integrare correttamente i nuovi ingredienti senza far formare dei fastidiosi grumi.

Una volta che il tuo impasto apparirà quasi liquido devi solo versarlo nella tazza che hai intenzione di servire al tuo ospite. Mi raccomando: devi riempire la tazza solo per metà.

Dopodichè aggiungi sopra, esattamente al centro, dei pezzetti di cioccolato oppure delle gocce di cioccolato.

Porta tutto nel microonde per 2 minuti e fai cuocere a 750 W e allo scadere del tempo apri lo sportello e fai passare 30 secondi prima di estrarre il tuo dolce. In questo modo potrai evitare di scottarti.

Alla fine decora con una spolverata di cocco rape oppure con la Nutella.

Buon dolce appetito.

 

Pubblicità