Leggendo Ora
Torta senza bilancia: niente zucchero, solo mele e yogurt: leggerissima!
Pubblicità

Torta senza bilancia: niente zucchero, solo mele e yogurt: leggerissima!

La torta senza bilancia allo yogurt e mele è un lievitato facilissimo da realizzare e davvero leggero.

È priva di burro, il che la rende più digeribile e salutare, ma non solo, non contiene neppure lo zucchero, sostituito dalla stevia che regala dolcezza senza innalzare il picco glicemico nel sangue.

Per dosare ogni ingrediente, dovrete servirvi semplicemente di un vasetto di yogurt, proprio lo stesso che utilizzerete per preparare questa ricetta. In 10 minuti appena, infornerete un dessert davvero stupefacente per sapore e delicatezza.

Pubblicità

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Torta senza bilancia mele e yogurt: facile, golosa e leggerissima!

Torta senza bilancia mele e yogurt: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • yogurt bianco, senza zucchero, 2 vasetti
  • uova, 4
  • dolcificante, 1 vasetto di stevia
  • farina, 2 vasetti
  • olio, 1 vasetto
  • lievito in polvere, 3 cucchiai
  • mele, 3
  • dolcificante per le mele, 1 cucchiaio di stevia
  • succo di limone, q.b.
  • zucchero a velo, q.b.

Sbucciate le mele, levate loro il torsolo e affettatele sottilmente, servendovi della mandolina. Sistematele in una ciotola, spremete il limone e irrorate le fettine con il succo filtrato, quindi unite un cucchiaio di dolcificante. Lasciate riposare per una buona mezz’ora.
Preriscaldate il forno a 180° e foderate una tortiera a cerniera da 24 centimetri di diametro con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire meglio al fondo e ai bordi. Oppure, ungetela e infarinatela, eliminate gli eccessi capovolgendola sul lavello.

Preparate l’impasto, lavorando le uova e il dolcificante con le fruste elettriche, quanto il composto risulta ben denso e spumoso, aggiungete a poco a poco anche lo yogurt.

Setacciate direttamente nel recipiente farina e lievito, incorporateli perfettamente per scongiurare la formazione di grumi, infine versate l’olio a filo e mescolate ancora per realizzare una consistenza uniforme.

Trasferite nella tortiera, livellate la superficie con una spatola e distribuite le fettine di mela. Infornate per 40 minuti, fate la prova stecchino, se asciutto estraete il dolce; se ancora umido, proseguite la cottura per altri 10 minuti sul ripiano più basso del forno.

Pubblicità

Sfornate e lasciate raffreddare per una decina di minuti prima di sformare il dolce e spolverarlo con lo zucchero a velo.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
5
Incerto
5
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su