Leggendo Ora
Torta paradiso all’acqua: la prepari in 1 minuto e sparisce in meno di 1 secondo!
Pubblicità

Torta paradiso all’acqua: la prepari in 1 minuto e sparisce in meno di 1 secondo!

La torta paradiso all’acqua è pronta in 1 minuto, non contiene burro e vi sorprenderà per la sua squisitezza e la sua bontà!

È quel tipo di dolci che si assapora a cuor leggero, soffice, morbido e delicato con quel suo retrogusto genuino e sano che caratterizza le preparazioni casalinghe.

Ottima a merenda, offritela ai piccoli di casa in sostituzione di snack industriali e ricchi di grassi polinsaturi! Oppure a colazione per iniziare con sprint la giornata! O dopo cena, per chiudere in bellezza un pasto in famiglia. Se desiderate un dessert ancora più dietetico, sostituite lo zucchero con un dolcificante a piacere.

Pubblicità

Per varianti ancor più golose, potete aggiungere alla preparazione base il cacao in polvere, la vanillina, la scorza d’arancio o di limone.

Ma, bando alla ciance e mettetevi all’opera! Curiose? Iniziamo!

 

Torta paradiso all’acqua: ingredienti e preparazione

Per questa torta paradiso all’acqua procuratevi:

  • zucchero , 200 g o 100 gr di stevia
  • farina di tipo 00, 200 g
  • latte, 100 ml
  • uova, 2 intere
  • olio di semi, 60 ml
  • lievito per dolci, 1 bustina
  • acqua tiepida, 150 ml
  • sale, 1 pizzico

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate una tortiera da 22 centimetri di diametro con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per bene, aderirà meglio al fondo e ai bordi. Se preferite, potete ungerla e infarinarla o inzuccherarla.

In una ciotola capiente setacciate farina e lievito. Unite poi lo zucchero, le uova, il lbatte, l’olio di semi e il sale. Mescolate tutti gli ingredienti per ottenere un composto liscio ed omogeneo. Ora, versate a filo l’acqua tiepida e amalgamate ancora. Quanto tempo avete impiegato per ottenere questo impasto? 1 Minuto! Come promesso!

Pubblicità

Trasferitelo nello stampo, livellate la superficie e infornate per 45 minuti circa. Fate la prova stecchino, se asciutto sfornate, se ancora umido proseguite la cottura nel ripiano più basso del forno per 5 minuti almeno e controllate ancora.

Estraete e lasciatela raffreddare completamente prima di cospargerla di zucchero a velo. Assaporatene ora tutto il gusto genuino e delicato! Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
23
Felice
8
Incerto
11
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su