Leggendo Ora
Torta magica con banane: 3 ingredienti, niente zucchero e senza farina, sole 120 Kcal!
Pubblicità

Torta magica con banane: 3 ingredienti, niente zucchero e senza farina, sole 120 Kcal!

Torta magica con banane: 3 ingredienti, senza farina, zucchero! Sole 120 Kcal!

Apriamo il frigo e ci troviamo dentro delle banane e delle uova, che ci facciamo? Semplice una gustosa torta! Non siamo impazziti, da fanatici delle ricette semplici veloci ed economiche abbiamo scovato una torta alla banana che richiede solo tre ingredienti e ha solo 120 Kcal a fetta. Il lavoro è ridotto ai minimi termini ma il gusto è davvero squisito sempre che ci piacciano le banane, ovviamente, perché il sapore sarà molto intenso.

Torta magica con banane

Pubblicità

Torta magica con banane: 3 ingredienti, senza farina, zucchero! Sole 120 Kcal!

Ingredienti (per 8 porzioni)

  • 740 grammi di banane, circa 4 ( il peso è riferito al frutto con la buccia),
  • 3 uova grandi,
  • 40 grammi di amido di mais.

Preparazione

Sbucciamo le banane e priviamole del pezzettino duro e scuro che si trova normalmente sulla punta. Inseriamole in un contenitore adatto al microonde, chiudiamolo e mettiamolo a cuocere per cinque minuti a 750 watt. Questo passaggio serve ad estrarre il succo dalle banane. Quando sarà passato il tempo, versiamo ila polpa dentro ad un colino a maglie strette e girando delicatamente facciamo uscire il succo. Non dobbiamo schiacciare la polpa, semplicemente girarla. Una volta ottenuto il succo mettiamolo a scaldare a fuoco dolce fino a che non si riduce di metà il suo volume, avremo uno sciroppo di banana che renderà super intenso il sapore del dolce. Inseriamo la polpa in un mixer in modo da renderla liscia, poi amalgamiamola allo sciroppo una volta che si è raffreddato. Setacciamo l’amido di mais e amalgamiamolo alla crema di banana, mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Imburriamo e infariniamo un un piccolo stampo per dolci, oppure rivestiamolo con della carta forno, e versiamoci dentro l’impasto. Inforniamo a forno caldo, modalità ventilata, ripiano centrale a 170° per 45 minuti circa il nostro piccolo dolce con soli tre ingredienti è pronto da gustare.

Come servire la torta magica

Questo dolce, pur essendo davvero buono, è chiaramente un piatto che ci troveremo a preparare in extremis, quando non è proprio possibile preparare altro. Però, volendo, potremo usarlo come base per portare in tavola un dessert davvero completo e diverso dal solito. La consistenza di questa torta è piuttosto compatta, il che ci permette di tagliarla a metà e farcirla, proviamola con un ripieno di marmellata ai frutti di bosco e come decorazione del semplicissimo zucchero a velo. Avrà già un altro aspetto e un altro gusto, molto più completo ma, seguendo questa logica di farcitura e decorazione, in realtà potrà diventare davvero qualunque cosa vogliamo. A dirla tutta, però, è talmente buono anche così al naturale che forse è inutile complicarsi la vita con tanti fronzoli, mangiamolo e basta!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su