Ricette

Torta di mele super veloce: ti serve solo della pasta sfoglia e 1 mela

Pubblicato da

Torta di mele super veloce: ti serve solo della pasta sfoglia e 1 mela

La ricetta di oggi è di quelle che possono davvero considerarsi alla portata di tutti, anche del più inesperto tra i cuochi. Si fa con una mela e un disco di pasta sfoglia già pronta.

Pubblicità

Provalo!

Torta di mele super veloce: ti serve solo della pasta sfoglia e 1 mela

Gli ingredienti

Per questa delizia semplice e veloce occorrono: un disco di pasta sfoglia; una mela; due cucchiai di marmellata al limone; quanto basta di zucchero di canna; si cuoce in forno ventilato preriscaldato a 175 gradi per un 25 minuti.

La preparazione

La prima cosa è tagliare la mela a spicchi e poi tagliare questi a fettine molto sottili. Adesso disponiamo un po’ di marmellata al centro di un immaginario rettangolo che avremo disegnato mentalmente al centro del nostro disco di pasta frolla, che sarà adagiata sopra un foglio di carta forno.

Stesa la marmellata, ci adagiamo sopra le nostre fettine di mela, disponendole in due file e una sopra l’altra, ma in maniera leggermente sfalsata. Poi le spolveriamo con lo zucchero di canna e quindi tagliamo via due piccole semilune di pasta in corrispondenza dei due lati corti del rettangolo immaginario su cui abbiamo disposto le fette di mela.

Quindi pieghiamo i due lembi sopra le mele e nelle altre due parti della sfoglia con una rotella per pasta ricaviamo delle strisce larghe due o tre centimetri e poi le ripieghiamo verso l’interno a coprire le mele.

Adesso non abbiamo che da trasferire carta da forno e dolce sopra una teglia, dopodiché spolveriamo ancora con dello zucchero di canna e poi mettiamo a cuocere in forno ventilato preriscaldato a 175 gradi per un 25 minuti, fino a doratura.

Come avrete modo di constatare voi stesse, il risultato è davvero strepitoso: avrete tra le mani un dolce leggerissimo, fragrante, super morbido e buonissimo.

Pubblicità

Buon appetito!

 

 

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.