Leggendo Ora
Torta di mele senza forno: velocissima e squisita! Siete pronte?
Pubblicità

Torta di mele senza forno: velocissima e squisita! Siete pronte?

Ecco una torta di mele velocissima da preparare, senza forno!

Avete letto bene, non vi serviranno teglie, non dovrete preriscaldare. Armatevi di buona volontà, allacciate il grembiule e impugnate lo sbattitore. Procuratevi una padella larga e bassa, che abbia un diametro di 24/26 centimetri circa.

Vi basteranno pochi minuti, ingredienti sani e genuini, e porterete in tavola una delizia che farà felici tutti in famiglia.

Pubblicità

Questo dolce è davvero delizioso, ma non solo: inonderete la vostra casa di un profumo inebriante che farà venire l’acquolina in bocca anche ai palati più esigenti. Ottima a fine pasto, si presta anche ad una colazione golosa, ad una merenda consolatoria, a un break ritemprante in queste fredde giornate d’inverno.

Pronte a scoprire come fare? Via!!

Torta di mele senza forno:

Torta di mele senza forno: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • uova, 3
  • mele Renette o Golden, 3
  • limone, 1 solo il succo
  • olio di semi, 100 ml
  • zucchero, 160 g
  • farina, 300 g
  • latte, 1 bicchiere
  • cannella e vaniglia, q.b. (a vostra scelta)
  • lievito per dolci, 1
  • zucchero a velo, q.b.
  • burro, q.b. per ungere la padella

Lavate le mele, sbucciatele, togliete il torsolo e riducetele in fettine sottili. Sistematele in una ciotola e ricopritele con il succo di limone per non farle annerire.

In un recipiente a parte, montate uova e zucchero con lo sbattitore: dovete ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora latte e olio, continuate a mescolare. A parte setacciate farina e lievito e incorporateli con la spatola, fate movimenti delicati dal basso all’alto.

Inglobate anche gli aromi (cannella o vaniglia a seconda delle vostre preferenze) e tenete da parte.

Pubblicità
See Also

Ungete con il burro il fondo della padella e disponete le mele a raggiera. Ricopritele con l’impasto appena realizzato e uniformate la superficie. Accendete il gas a fiamma bassa, coprite la pentola con il coperchio e mettete sul fuoco. Lasciate cuocere dolcemente per 20 minuti circa. Poi, girate la torta con delicatezza e fate cuocere anche la base per 10 minuti.

Al termine, trasferite il dolce sul piatto da portata e cospargetelo con lo zucchero a velo. Lasciatela intiepidire e… gustatela!

Buon appetito! 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su