Leggendo Ora
Torta di mele: la ricetta insuperabile!

Torta di mele: la ricetta insuperabile!

Torta di mele: la ricetta insuperabile!

La torta di mele è un grande classico in cucina e sul web possiamo sbizzarrirci a cercare tra tutte le possibili varianti, ma questa è la ricetta definitiva. Vi chiedere sicuramente perché proprio questa dovrebbe esserlo! Semplice: è facilissima da realizzare, a prova di inesperte, ma regala grandi soddisfazioni anche a chi in cucina ha maturato parecchia esperienza. È infallibile, riesce sempre.

Ha un impasto altissimo, ma tanta tanta frutta, più del solito. Non contiene burro, è leggera e digeribile! È ariosa, ma nutriente. Ha un delicato retrogusto di arancia e vaniglia e conquisterà il palato di grandi e piccini. Infine, appartiene al filone, minimo sforzo per il massimo risultato e si prepara in meno di 10 minuti!

Pubblicità

Allora?! Che aspettate ancora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Torta di mele: la ricetta insuperabile!

Torta di mele: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 2 uova
  • 65g / zucchero semolato
  • 8g / zucchero vanigliato
  • un pizzico di sale
  • 100 ml / latte
  • 40 g / olio vegetale
  • 80 g / farina per tutti gli usi
  • 10 g/lievito in polvere
  • 1 cucchiaino / scorza d’arancia
  • 3-4 / mele dolci
  • zucchero a velo, q.b.

Preriscaldate il forno a 180°.

Ungete una tortiera da 20 centimetri di diametro, poi foderatela con la carta apposita e tenetela a portata di mano.

Rompete le uova in una ciotola ben capiente, unite lo zucchero semolato e quello vanigliato, una presa di sale e iniziate a lavorare il tutto con il frullino a mano, dovete ottenere un composto chiaro e spumoso. Ora aggiungete olio e latte e mescolate ancora. Setacciate, poi, farina e lievito direttamente nel recipiente e incorporateli sempre con la frusta a mano. Quando l’impasto risulta ben legato e liscio, simile ad una pastella occupatevi delle mele.

Lavatele e asciugatele, sbucciatele e levate loro il torsolo, quindi affettatele a lamelle sottilissime e versatele nella ciotola con la preparazione appena terminata. Rigirate con una spatola per distribuirle uniformemente, quindi trasferite il tutto nello stampo. Compattate bene e infornate per 50/55 minuti, molto dipende dalle prestazioni del vostro forno, fate la prova stecchino prima di sfornare ed estraetela solo se asciutto.

Pubblicità

Lasciate intiepidire, poi sformate la vostra torta e spolveratela con lo zucchero a velo.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su