Ricette

Torta di mele deliziosa: è semplice e incredibilmente buona

Pubblicato da

Torta di mele deliziosa: è semplice e incredibilmente buona

Una torta buonissima che preparo molto spesso è quella alle mele di questa pagina.

La ricetta della torta di mele qui sotto è deliziosa e delicata e piace a tutti. Grandi e piccini fanno a gara per mangiare l’ultima fetta nel piatto e mi chiedono di prepararla praticamente ogni giorno.

Pubblicità

Realizzare l’impasto è facilissimo e veloce e in più è disponibile a fondo pagina la video-ricetta.

Basta mescolare gli ingredienti e dopo mettere tutto in forno. È semplicissimo!

Torta di mele deliziosa: ingredienti e preparazione.

L’impasto di questo dolce fatto in casa può essere portato a termine anche da chi non è abituato a stare dietro ai fornelli. Gli ingredienti sono tutti genuini e facili da reperire e il risultato è una vera e delicata leccornia.

Come ingredienti uso:

  • Sale un pizzico
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 180 ml di latte
  • 3 uova
  • 130 gr di zucchero
  • 300 gr di farina
  • 70 gr di burro morbido
  • 3 mele

Decoro il dolce prima di infornarlo, se lo desidero, con le mandorle a lamelle. Invece prima di servirlo a tavola ci spolvero sopra lo zucchero a velo.

Ecco qui sotto quello che faccio.

Pubblicità

Procedimento

In una ciotola capiente sistemo le uova e un pizzico di sale. Aggiungo lo zucchero, lo zucchero vanigliato e sbatto tutto con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.

Dopodichè aggiungo la farina e il lievito setacciati in 2 riprese lavorando con la frusta a mano. Quando l’impasto è omogeneo ci verso dentro il burro che ho già fatto sciogliere sul fuoco insieme al latte.

Lo integro nell’impasto in 2 riprese mescolando sempre con la frusta a mano in modo da ottenere un risultato omogeneo e senza grumi.

Quando l’impasto è pronto recupero uno stampo da 24 x 24 centimetri e lo rivesto con un foglio di carta forno. Al suo interno verso solo una metà dell’impasto e sopra ci aggiungo le mele che ho già sbucciato e tagliato a fette.

A questo punto le copro con l’impasto rimasto da parte. Una volta livellato per bene decoro con delle mandorle a lamelle e faccio cuocere il dolce in forno a 180 gradi per 35 – 40 minuti.

Quando la torta di mele è pronta la lascio raffreddare a temperatura ambiente per poi decorarla con lo zucchero a velo.

Qui in basso la video-ricetta.

Pubblicità

Buon appetito.