Leggendo Ora
Torta di mele con la crema pasticcera: il dolce light con solo 150 calorie!
Pubblicità

Torta di mele con la crema pasticcera: il dolce light con solo 150 calorie!

Torta di mele con la crema pasticcera: il dolce light con solo 150 calorie!

La torta di mele con la crema pasticcera: il dolce light con solo 150 calorie. La torta che ti proponiamo oggi te la puoi gustare senza rimorsi anche se fai la dieta.

Naturalmente a patto di non esagerare: se ti limiti a una porzione le calorie sono solo 150, ma non garantiamo nulla per porzioni più numerose e/o abbondanti…

Pubblicità

Torta di mele con la crema pasticcera

Ma veniamo alla ricetta

Torta di mele con la crema pasticcera: il dolce light con solo 150 calorie!

Gli ingredienti

Per otto porzioni ci vogliono:

Per la torta: 200 grammi di farina; 100 millilitri di latte caldo; 50 grammi di stevia oppure un etto di zucchero normale; 10 grammi di zucchero vanigliato; 10 grammi di lievito per dolci; due uova; un paio di mele.

Per la crema: 250 millilitri di latte; 25 grammi di stevia (o 50 grammi di zucchero normale; 15 grammi di amido di mais (maizena); un uovo.

La preparazione

Come fare la crema

Si rompe l’uovo in un pentolino, ci si aggiunge la stevia e poi si mescola con una frusta a mano

Quindi si versa il latte, poi si mescola e quindi si aggiunge l’amido di mais, mescolando ancora, dopodiché ci si trasferisce sul fornello e si continua a girare a fiamma media fino a che il composto non si addensa.

Pubblicità

Come fare la torta

Si prende una ciotola e ci si rompono le uova, dopodiché si aggiungono lo zucchero vanigliato e la stevia (o lo zucchero, a scelta) e si amalgama il tutto con una frusta a mano.

Dopo qualche minuto si incorpora il latte e si mescola ancora, poi si uniscono la farina (setacciata) e il lievito, dopodiché si riprende a lavorare la massa. Si prosegue fino a ottenere una consistenza vellutata e senza grumi.

Adesso si prendono le mele e si tagliano a pezzettini senza sbucciarle, poi si aggiungono anch’esse al composto, mescolando ben bene per incorporarle.

Quindi si prende una tortiera del diametro di circa 22 centimetri e ci si versa dentro l’impasto, dopodiché si decora con la crema pasticcera, che stenderemo con una sac à poche. Il motivo può essere la classica scacchiera delle crostate.

Ora non rimane che mettere il tutto in forno preriscaldato a 170 gradi per una mezzora, quaranta minuti.

Prima di servire in tavola si può spolverare con dello zucchero a velo.

Buon appetito!

Pubblicità

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 8
Calorie: 150 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su