Ricette light

Torta con crema allo yogurt e biscotti: buonissima. Ha 160 kcal

Pubblicato da

Torta con crema allo yogurt e biscotti: buonissima. Ha 160 kcal

Stai cercando la ricetta di un dolce fatto in casa che non ti porti via molto tempo? Ebbene sei capitata nella pagina che fa proprio al caso tuo.

Continuando a leggere potrai scoprire la bontà unica e la cremosità della torta yogurt e biscotti. Questo dolce sarà perfetto da mangiare con la tua famiglia e da servire ai tuoi ospiti.

Pubblicità

Infatti sul palato, già solo dopo il primo assaggio, assaporerai un dolce cremoso, morbido e soprattutto golosissimo.

Inoltre questo dolce è così leggero che potrai concederti una porzione anche se sei a dieta e gli ingredienti da utilizzare sono sicuramente già nella tua dispensa.

Se non ci credi devi solo continuare a leggere per poi lasciarti stupire da questa deliziosa bontà.

Torta con crema allo yogurt e biscotti: buonissima. Ha 160 kcal

Per preparare questa torta ti ci vorranno solo 5 minuti. Anche la cottura ti porterà via lo stesso tempo. Tuttavia il dolce avrà bisogno di riposare un paio d’ore prima di servirlo a tavola.

Dopodichè potrai assaggiare un dolce perfetto da dividere in 9 porzioni da 160 calorie l’una.

Alla fine della pagina potrai anche trovare un video tutorial che ti renderà ogni procedimento di preparazione ancora più facile.

Pubblicità

Recupera questi ingredienti per portare a termine questo cremoso dessert:

  • 110 gr di dolcificante di stevia oppure utilizza 220 gr di zucchero normale
  • 50 gr di amido di mais
  • 2 uova
  • 12 biscotti senza zuccheri aggiunti ovvero 4 biscotti contenenti 100 calorie
  • 70 gr di burro
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 1 vasetto di yogurt greco

Per decorare il dolce, alla fine del tuo lavoro, devi semplicemente spolverare sulla torta tutto lo zucchero a velo che desideri.

Adesso devi solo rimboccarti le maniche e metterti in cucina. Il risultato sarà un capolavoro di bontà.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere un tegamino e rompere le uova al suo interno. Dopodichè porta dentro il dolcificante di stevia, l’amido di mais, lo zucchero vanigliato e anche lo yogurt greco.

In seguito comincia a mescolare gli ingredienti tra di loro con una frusta a mano fino ad ottenere un composto cremoso e liscio. Successivamente adagia il pentolino sul fuoco e, continuando a mescolare, lascia addensare il composto. Dopodichè aggiungi anche il burro e quando si sarà completamente sciolto allontana il pentolino dal fuoco.

A questo punto prendi un ring rettangolare dalla misura di 20 centimetri e adagialo su un piatto. Rivesti tutto con un foglio di carta da forno e realizza un letto, sul fondo, formato da 9 biscotti. Spalma sui biscotti la crema appena realizzata e dopo livellala per bene per poi coprirla con altri 9 biscotti.

Completata quest’operazione porta il dolce direttamente in frigo per farlo raffreddare correttamente e quindi rassodare per un paio d’ore. Una volta che il dolce si sarà stabilizzato estrailo dal frigo e rimuovi il ring e la carta da forno.

Pubblicità

Servi il tuo dessert cremoso a tavola dopo averlo decorato con una spolverata di zucchero a velo.

Guarda qui sotto il video tutorial e tutto sarà ancora più semplice.

Buon dolce appetito.