Leggendo Ora
Torta Carpazi: il dolce perfetto più buono che c’è!
Pubblicità

Torta Carpazi: il dolce perfetto più buono che c’è!

Torta Carpazi: il dolce perfetto più buono che c’è!

Siete alla ricerca di una ricetta straniera, da poter cucinare in casa vostra con l’uso di pochi ingredienti? Ecco come preparare una Torta Carpazi, davvero molto gustosa.

 

Pubblicità

Ingredienti:

Per preparare una Torta Carpazi, vi serviranno:

  • 100 ml di acqua
  • 70 grammi di farina di tipo 00
  • 45 grammi di sale fino da cucina
  • 40 grammi di burro
  • 2 uova.

Per il ripieno, avrete bisogno di:

  • 300 ml di latte fresco
  • 100 grammi di burro
  • 60 grammi di zucchero
  • 25 grammi di amido di mais
  • Qualche goccia di estratto di vaniglia
  • Un uovo.

Avrete bisogno anche di un po’ di zucchero a velo per decorare il vostro dolce.

Preparazione: l’impasto

All’interno di un pentolino, portare a bollore l’acqua, il burro e il sale. Per evitare che il composto possa attaccarsi alla padella, occorrerà amalgamare ogni tanto.

Quando il burro si sarà completamente squagliato, unire la farina di tipo 00, abbassare la fiamma e proseguire la cottura per qualche minuto. Togliere il pentolino dal fornello e lasciare intiepidire. Unire nel composto, un uovo ed amalgamarlo al resto del composto. Proseguire rompendo anche il secondo uovo. Torta Carpazi: la cottura

Fare cuocere l’impasto in due teglie rivestite con la carta da forno, ad una temperatura di 200°C per 15-17 minuti. Appena i due impasti saranno cotti, toglierli dalle teglie e farli raffreddare completamente.

Preparare il ripieno

Prendere una piccola casseruola ed inserire al suo interno l’uovo intero, lo zucchero e l’amido di mais, precedentemente passato attraverso il setaccio. Amalgamare accuratamente il tutto e versare a poco a poco anche il latte.

Pubblicità
See Also

Fare cuocere il vostro ripieno fino a quando non risulterà una crema densa e senza grumi. Unire qualche goccia di estratto di vaniglia e togliere la padella dal fuoco. Coprire la casseruola, con un pezzo di pellicola trasparente a contatto con la crema e farla raffreddare. Quando la crema si sarà raffreddata unirla, un po’ alla volta, al burro e lavorare il tutto usando le fruste elettriche.

Terminare la preparazione:

Sistemare un primo disco di impasto in una teglia e versare tutto il ripieno. Adagiare il secondo disco di impasto sopra la crema, schiacciare con le mani la torta e rivestire la teglia con un pezzo di pellicola trasparente alimentare. Fare raffreddare in frigorifero per 1-2 ore.

Portare in tavola con una spolverata di zucchero a velo.

torta carpazi

Buon appetito a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su