Leggendo Ora
Torta arancia e yogurt: soffice bontà dal profumo invernale
Pubblicità

Torta arancia e yogurt: soffice bontà dal profumo invernale

Se desiderate un dolce davvero soffice e profumato, che vi regali tutto il gusto ed il sapore dell’inverno, questa torta arancia e yogurt farà la vostra gioia!

Facilissima da realizzare, morbida e golosa, conquisterà tutti in famiglia. Perfetta per la prima colazione, deliziosa a merenda, a fine pasto vi regala una dolcezza senza pari.

Amatissima dai bambini, sarà però in grado di regalare sensazioni di grande piacere anche ai palati più raffinati.

Pubblicità

Pronte a scoprire questa ricetta? Via!

torta arancia

 

Torta arancia e yogurt: ingredienti e preparazione

Per questa torta meravigliosa procuratevi:

  • arance bio, 3 piccole o 2 grandi
  • uova, 3
  • zucchero, 200 g (se volete un dolce light, sostituitelo con il dolcificante)
  • farina, 300 g
  • yogurt bianco naturale, 125 g (per un impasto più leggero, sceglietelo light)
  • lievito per dolci, 1 bustina
  • vanillina, 1 bustina.

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate una tortiera da 22/24 centimetri con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per bene prima, in questo modo aderirà perfettamente al fondo e ai bordi. Se preferite potete ungerla e infarinarla o inzuccherarla.

See Also

In un recipiente largo e capiente rompete le uova, inserite lo zucchero e montatele con le fruste elettriche, dovete ottenere un composto denso e spumoso. Unite, quindi, olio e yogurt e amalgamate alla perfezione, grattugiate poi la scorza delle arance. Spremete gli agrumi e tenete da parte il succo.

Pubblicità

Setacciate la farina e inseritela a pioggia con il lievito e la vanillina, quindi versate a filo il succo e lavorate il tutto con lo sbattitore: dovete ottenere una densità fluida senza grumi.

Trasferite nello stampo e infornate per 40 minuti circa. Fate la prova stecchino, se asciutto estraete il dolce, se umido continuate la cottura nel ripiano più basso del forno. Lasciate raffreddare, mantenendo lo sportello aperto, successivamente estraetela e spostatela sulla gratella; sformatela solo quando completamente fredda. Se gradite, polverate con lo zucchero a velo e servitela. Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su