Leggendo Ora
Torta allo yogurt cremosissima: si prepara in 5 minuti: è favolosa | Solo 140 Kcal!
Pubblicità

Torta allo yogurt cremosissima: si prepara in 5 minuti: è favolosa | Solo 140 Kcal!

Ti servono 3 vasetti di yogurt per preparare una torta cremosissima in 5 minuti: è favolosa | Solo 140 Kcal!

Servono 3 vasetti di yogurt e 5 minuti di tempo per preparare questa torta cremosissima che vi stupirà e vi avvolgerà in una nuvola di golosità.

Un impasto semplice, certo, ma una resa fuori dal comune! Con una sorpresa in più: questo dolce è leggerissimo e apporta solo 140 calorie a fetta.

Con le nostre dosi, otterrete 4 porzioni, perfette da condividere in famiglia al termine di una lunga giornata lontani da casa. Sarà una coccola da riservare loro per significare tutto il vostro amore!

Pubblicità

L’autunno è una stagione melanconica e introspettiva che ci induce a riscoprire i valori e le radici profonde, quelle che non gelano mai, proprio come le radici degli alberi che dalla terra continuano ad assorbire il nutrimento e sostengono fusto e rami. Noi donne siamo così, pronte a sostentare tutti anche con questi piccoli gesti d’affetto che scaldano il cuore.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Ti servono 3 vasetti di yogurt per preparare una torta cremosissima in 5 minuti: è favolosa | Solo 140 Kcal!

Torta allo yogurt veloce e cremosa: bastano 5 ingredienti!

Per questa ricetta procuratevi:

  • uova, 2
  • yogurt bianco, 3 vasetti
  • stevia, 2 cucchiai o in alternativa 4 di zucchero semolato
  • burro fuso, 20 grammi (2 cucchiai)
  • farina, 15 grammi (1 cucchiaio e ½)
  • zucchero a velo, q.b. per spolverare

Come prima costa preriscaldate il forno a 180°, giusto il tempo di preparare l’impasto e sarà arrivato a temperatura. Poi foderate uno stampo quadrato da 22 centimetri per lato con la carta apposita. Bagnatela e strizzatela per farla aderire bene al fondo e ai bordi.

Rompete le uova in una terrina, unite la stevia o lo zucchero e lavoratele con la frusta a mano per sciogliere ogni granello e montare il composto. Quando risulteranno ben amalgamate, unite uno ad uno i vasetti di yogurt facendoli assorbire bene. Versate anche il burro fuso e mescolate ancora, in ultimo incorporate anche la farina setacciata, per scongiurare la formazione di grumi.

Una volta ottenuto un impasto liscio e uniforme, trasferitelo nella tortiera, livellatelo e infornatelo per 40 minuti circa.

Pubblicità

Sfornate e lasciate intiepidire, poi sformate e cospargete con lo zucchero a velo.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su