Leggendo Ora
Torta al limone magica: pronta in un soffio, buona da impazzire!
Pubblicità

Torta al limone magica: pronta in un soffio, buona da impazzire!

La torta al limone già di per sé è una squisitezza a cui è difficile resistere, ma questa ricetta è davvero superlativa: pronta in un soffio, cremosa al suo interno, friabile all’esterno, è la versione agli agrumi della classica torta magica al latte.

Una sinfonia di sapori e profumi che conquisterà il palato di grandi e piccini: dopo una cena in famiglia, addolcisce la digestione di parenti e amici, a colazione fornisce l’energia giusta per iniziare con grinta la giornata e a merenda rappresenta una pausa di piacere assoluto.

In più è senza lievito, ma resterà soffice quanto basta per farvi innamorare!

Pubblicità

Pronte a scoprire come prepararla? Via!

Torta al limone

Torta al limone: la magia di un dolce pronto in un soffio

Per questa ricetta procuratevi:

  • limone, 1 scorza e succo, scegliete, se possibile lo Sfusato Amalfitano
  • uova, 4
  • latte, 500 ml
  • burro, 150 g
  • farina, 125 g
  • sale, 1 presa
  • zucchero a velo, a piacere.

Preriscaldate il forno a 150°. Foderate uno stampo da 26 centimetri di diametro con la carta apposita, bagnatela e strizzatela prima: aderirà meglio al fondo e ai bordi. Se preferite, potete ungerla e infarinarla o inzuccherarla.

In due diversi recipienti, separate tuorli da albumi. Lavorate i primi con lo zucchero, servitevi delle fruste elettriche, otterrete rapidamente un composto chiaro e spumoso. Aggiungete la scorza di limone grattugiata. Montate a neve ferma gli albumi.

Lasciate da parte e in un tegamino fate sciogliere il burro.

See Also

Pubblicità

Unitelo ai tuorli e allo zucchero, quindi setacciate la farina e inseritela sempre mescolando con le fruste per scongiurare la formazione di grumi. Infine, versate a filo il succo di limone e il latte; lavorate ancora l’impasto per qualche minuto.

Incorporate ora gli albumi servendovi di una spatola, fate movimenti lenti, dal basso verso l’alto per non smontarli.

Trasferite il tutto nella tortiera e infornate per 50 minuti. Allo scadere del tempo, sfornate e lasciare raffreddare per un’ora circa a temperatura ambiente, quindi mettetela in frigorifero per un’altra ora.

Prima di servirla, spolveratela con lo zucchero a velo… e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
5
Incerto
4
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su