Ricette

Torta al cioccolato: senza farina, niente cottura, è pronta in 1 attimo

Pubblicato da

Torta al cioccolato: senza farina, niente cottura, è pronta in 1 attimo

Se hai voglia di un buon dolce ma non hai voglia di accendere il forno ti consiglio di leggere la ricetta che troverai qui di seguito.

Qui sotto puoi scoprire la ricetta della torta al cioccolato senza cottura e senza farina. Questo dolce è perfetto da servire dopo pranzo ed è super leggero infatti può mangiarlo davvero chiunque.

Pubblicità

Utilizzando il cacao, le banane e anche il cocco potrai gustare un dolce capace di soddisfare anche i palati più schizzinosi e i tuoi ospiti non potranno fare a meno di chiederti il bis.

Inoltre prepararla sarà davvero semplice quindi potrai realizzarla tutte le volte che vorrai in modo da accontentare tutta la tua famiglia.

Torta al cioccolato senza farina e senza cottura: ingredienti e preparazione.

Preparare questo dolce al cioccolato leggero e invitante sarà una vera gioia e lo sarà anche per il palato dei tuoi commensali.

Questa golosa torta oltre ad essere facilissima da preparare sarà anche molto veloce proprio perché ci impiegherai soltanto pochi minuti.

Alla fine sarai riuscita a realizzare una torta da dividere in 10 porzioni.

Prima di cominciare a vedere tutti i procedimenti da seguire devi necessariamente recuperare gli ingredienti utili.

Pubblicità

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • 180 gr di fiocchi d’avena
  • 100 gr di cioccolato fondente e senza zucchero
  • 3 banane
  • 125 ml di latte

Infine devi decorare il dolce, prima di servirlo a tavola, con una spolverata di fiocchi di cocco.

Dopo aver recuperato questi pochi ingredienti puoi metterti ai fornelli. Riuscirai a creare una torta senza farina e senza cottura che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere una padella e portarla su una fiamma dolce in modo da far tostare i fiocchi d’avena.

Quando i fiocchi si saranno tostati lasciali raffreddare a temperatura ambiente e dopo continua a dedicarti alla preparazione della torta.

Devi prendere il tuo frullatore e portare dentro le banane già sbucciate e tagliate a pezzi. Successivamente porta dentro anche il latte e il cacao e dopo accendi l’elettrodomestico. Lascialo lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo per poi trasferirlo in una ciotola.

In questa ciotola dopo versa anche il cioccolato che hai già fatto sciogliere con la cottura a bagnomaria e aggiungi anche i tuoi fiocchi d’avena tostati e ormai freddi.

Pubblicità

Mescola tutti gli ingredienti con una spatola in modo da ottenere un impasto ben amalgamato.

Dopodichè devi soltanto prendere uno stampo a cerniera dal diametro di 16 centimetri e rivestirlo con un foglio di carta da forno. In seguito porta dentro l’impasto che hai appena realizzato e livellalo correttamente.

Una volta portato a termine questo procedimento, porta lo stampo in freezer e lascia rassodare il dolce per almeno 60 oppure 120 minuti.

Trascorso il tempo indicato, e anche qualcosa di più, estrai la torta dal tuo freezer e decorala con una spolverata di fiocchi di cocco.

Grazie a questa chicca sarà una vera e propria magia golosa sul tuo palato.

Buon dolce appetito.

 

Pubblicità