Leggendo Ora
Torta al caffe senza forno e senza microonde: un trionfo espresso!
Pubblicità

Torta al caffe senza forno e senza microonde: un trionfo espresso!

Torta al caffe senza forno e senza microonde: un trionfo espresso!

Se ti piace il caffè, c’è caso che questa torta che ti presentiamo qui sotto possa diventare il tuo dolce preferito. Morbidissimo e aromatico, questo dessert è semplicemente un inno al caffè.

Provala!

Pubblicità

Torta al caffe senza forno e senza microonde: un trionfo espresso!

Gli ingredienti

Gli ingredienti necessari sono quelli che seguono: 250 grammi di farina; un cucchiaio di caffè istantaneo; tre uova; quanto basta di acqua calda; 80 grammi di zucchero; 200 millilitri di latte; 60 millilitri di olio; 15 grammi di lievito per dolci.

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova in una ciotola e montarle con una frusta elettrica assieme allo zucchero. Quindi si aggiunge l’olio, sempre mischiando il tutto con la frusta.

Quando avremo ottenuto la consistenza più opportuna, si prosegue il lavoro con una frusta a mano. Poi si uniscono la farina e il lievito, incorporandoli con energia, sempre con la frusta a mano.

Dopodiché in un bicchiere si versa un cucchiaio di caffè istantaneo e poi quel che basta di acqua calda. Si mescola con un cucchiaio e poi si unisce questo caffè istantaneo all’impasto, dopodiché si ripiglia a mescolare con decisione ed energia.

A questo punto non rimane che imburrare il fondo di una tortiera a cerniera dal diametro di una ventina di centimetri e versarci dentro l’impasto. Il passo successivo, ovviamente, è la cottura; che dovrà avvenire a vapore per una quarantina di minuti, dopo aver sistemato sopra la tortiera prima un coperchio e poi un panno pulito.

Per verificare la cottura si può ricorrere al classico metodo stuzzicadenti: quando esce pulito, la torta è pronta.

Pubblicità
See Also

Una volta cotta al punto giusto, non rimane che passare la torta sopra un piatto da portata e spolverarla con dello zucchero a velo.

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su