Tisana brucia-grasso: i 2 ingredienti che sgonfiano la pancia e accelerano il metabolismo!

Pubblicato da

Tisana brucia-grasso: i 2 ingredienti che sgonfiano la pancia e accelerano il metabolismo!

La buona tisana che scioglie il grasso e dà la sveglia alò metabolismo. Scopri due ingredienti naturali che hai sempre sottovalutato.

L’estate è ormai qui e per molti è impellente la necessità di rimettersi in forma. Se abbiamo lasciato da parte le sane abitudini, è l’ora di recuperarle: per il fisico, ma anche per la salute. Mangiare bene e mangiare sano è quello di cui abbiamo bisogno per recuperare il nostro equilibrio.

Pubblicità

A questo proposito ci può dare una mano la tisana di cui ti spieghiamo la ricetta qui sotto. Quello che ti serve sono solo due ingredienti: è economica e gustosa.

Tisana brucia-grasso: i 2 ingredienti che sgonfiano la pancia e accelerano il metabolismo!

Uno degli ingredienti di cui hai bisogno per questa tisana sciogli-grasso è la salvia, ma occorrono anche l’alloro e la cannella. Quest’ultima dà al tutto un buon sapore, oltre a un eccellente aroma.

Più precisamente, ci occorrono:

10 foglie di salvia
5 foglie di alloro
un bastoncino di cannella

La preparazione

Si prende un pentolino e ci si versa almeno un litro d’acqua, che si fa bollire, dopodiché si spegne. Quindi si aggiungono la salvia, l’alloro e la cannella. Si lascia in infusione per dieci minuti e poi si filtra la bevanda. Bisogna che la salvia e l’alloro vanno lavate per bene prima di metterle in infusione.

La bevanda si può prendere calda o fredda, secondo il proprio gusto, sarà ugualmente efficace. Il consiglio però è di prenderla a stomaco vuoto, quindi possibilmente la mattina prima di colazione. Si può conservare per qualche giorno in frigo.

Pubblicità

Ovviamente questa tisana da sola non fa miracoli: bisogna che si accompagni a uno stile di vita sano e a una dieta moderate ed equilibrata.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da