Consigli Per La Casa

Teglie incrostate: come pulirle, scopri il rimedio più efficace!

Pubblicato da

Teglie incrostate: come pulirle, scopri il rimedio più efficace!

Giorno dopo giorno, utilizzando quotidianamente le teglie è chiaro che possono incrostarsi se non vengono pulite nel modo giusto.

Infatti quando si cucinano determinate ricette ci si ritrova con le pentole, le padelle e le teglie piene di incrostazioni non semplici da rimuovere.

Pubblicità

Spesso per riuscirci si utilizzando delle spugne in metallo ma queste, anche se efficaci, possono andare irrimediabilmente a rovinare tutta la superficie delle padelle e delle pentole creando tantissimi graffi.

Un altro rimedio che viene spesso utilizzato è quello di lasciare in ammollo le teglie e le pentole ma il risultato poche volte è quello sperato.

Se sei quindi alla ricerca di un metodo efficace ed economico che possa eliminare dalle pentole, dalle teglie e dalle tue padelle le incrostazioni qui puoi trovare quelli giusti.

Quindi continuando a leggere troverai dei rimedi casalinghi semplici e alla portata di tutti che saranno davvero efficaci.

Provare per credere!

Teglie incrostate: come pulirle, scopri il rimedio più efficace!

In questa pagina è possibile scoprire come disincrostare le tue padelle e le tue pentole con dei rimedi fatti in casa super economici ma allo stesso tempo super efficaci.

Pubblicità

Infatti gli ingredienti da usare utili per creare questi disincrostanti sono sicuramente già a casa tua. Dovrai solo prenderci e lavorarci qualche attimo per realizzarli.

I metodi da utilizzare sono tutti facilissimi. Ecco quali sono:

  • Acqua ossigenata e bicarbonato di sodio

Questi 2 prodotti sono famosi per essere dei disinfettanti contenenti delle proprietà sbiancati. Inoltre sono perfetti per eliminare le macchie e lo sporco più ostinato.

Tuttavia ti consiglio di non utilizzare questi prodotti per disincrostare le padelle antiaderenti perché potrebbero rovinare la loro superficie.

Per realizzare questo disincrostante devi creare una pasta granulosa mescolando 2 cucchiai di acqua ossigenata con 2 cucchiai di bicarbonato. Dopodichè mescola per bene e una volta creata la tua pasta granulosa valla a stendere sulla tua padella. Lascia agire la miscela per 3 ore e dopo utilizza una spugna morbida per eliminare il tutto per poi sciacquare con l’acqua.

  • Bicarbonato di sodio oppure aceto

Questo metodo prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio oppure dell’aceto nello stesso identico modo. Infatti la scelta che dovrai fare è solo in base a quale dei 2 prodotti hai già in casa.

Con uno qualsiasi di questi prodotti potrai disinfettare la superficie della pentola e della padella e renderla priva di macchie.

Pubblicità

Tutto quello che devi fare e quello di portare una pentola sul fuoco e riempirla d’acqua in modo da renderla bollente. Dopodichè aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato di sodio oppure 2 cucchiai di aceto bianco. Successivamente lascia da parte la miscela per non meno di 60 minuti e dopo vai a strofinare la superficie bruciata utilizzando una spugnetta.

  • Fogli per asciugatrice

Anche i fogli per l’asciugatrice possono essere utilizzati per disincrostare le tue teglie. Infatti si riveleranno ottime per eliminare lo sporco in generale.

Per utilizzarle devi solo sistemare i fogli per l’asciugatrice sulla tua teglia per poi aggiungere sopra 1 cucchiaio di sapone per piatti mescolato a ½ bicchiere di acqua calda. Dopodichè lascia agire la soluzione per 3 ore circa e dopo rimuovi il tutto per poi andare a pulire con la spugna e un po’ di sapone.

Utilizza il rimedio migliore per te e non te ne pentirai.