Leggendo Ora
Tartine con mousse di mortadella: sfoglia croccante e ripieno cremoso
Pubblicità

Tartine con mousse di mortadella: sfoglia croccante e ripieno cremoso

Avete mai sentito parlare delle tartine con mousse di mortadella? Una vera e propria delizia per il palato, da preparare velocemente.

L’ideale è servirle come antipasto per conquistare tutti già al primo assaggio. Volendo, però, potete anche accompagnarle ad un aperitivo oppure prepararle per rendere ancora più invitante un buffet.

Un modo alternativo per mangiare la mortadella che contiene buone concentrazioni di fosforo, ferro, niacina e tiamina.

Pubblicità

Ma non perdiamo tempo e diamo un’occhiata a come si preparano.

tartine con mousse

Tartine con mousse di mortadella: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • formaggio fresco spalmabile, 300 g
  • mortadella, 100 g
  • pasta sfoglia, 1 rotolo qui una ricetta per realizzarlo da voi
  • pepe, q.b.
  • sale, q.b.
  • latte, 2 cucchiai
  • olive verdi snocciolate, q.b.

Preriscaldate il forno a 180°; prendete teglia e foderatela con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per bene per farla aderire perfettamente al fondo e ai bordi.

Tagliate a pezzettini la mortadella. Poi mettete dentro una ciotola il formaggio morbido e unite un po’ di sale e una macinata di pepe. Lavorate il tutto fino a renderlo cremoso. Aggiungete, poi, la mortadella e mescolate ancora, aggiungendo ancora un po’ di latte se serve. La mousse è pronta, dedicatevi alla pasta sfoglia! Preparatela da voi con una ricetta light, cliccate qui.

See Also

Stendetela su una spianatoia e, poi, con l’aiuto di un taglia biscotti ricavate dei rettangoli di 3×8, bucherellate con i rebbi di una forchetta, quindi inserite dei ceci e conferite una forma a barchetta. I legumi vi serviranno per mantenere inalterata la forma in cottura. Disponete sulla pirofila.

Pubblicità

Infornate a 180° per 15 minuti. Non appena saranno dorate, sfornatele e lasciare raffreddare senza estrarre i ceci.

Una volta raffreddate, farcite le tartine con la mousse di mortadella preparata in precedenza. Estraete, quindi, i ceci con delicatezza. Trasferite la spuma di mortadella dentro una sac à poche e decorate le tartine ad una ad una, e concludete con un’oliva o un pistacchio.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su