Leggendo Ora
Tappeti fai da te: riciclando di tutto crei il tuo tappeto
Pubblicità

Tappeti fai da te: riciclando di tutto crei il tuo tappeto

Tappeti fai da te: ricicla di tutto e crea il tuo tappeto

Ecco oggi trattiamo un altro riciclo interessante e che ci permette di eliminare un bel po’ di “stacci” dai nostri armadi. Niente di  complicato, come vedrete dalle immagini che posteremo.

Ogni immagine sarà un mini-tutorial che vi illustrerà in breve come realizzare il vostro tappeto e riciclare i vari tessuti che avete in casa e non utilizzate più!

Pubblicità

Tappeti fai da te: ricicla di tutto e crea il tuo tappeto

 

Ritagli di stoffa

In tutte le ferramenta ed i negozi di fai da te troverete questa rete in plastica che sarà un ottima base per creare tantissimi tappeti di foggia diversa.

Riciclo vecchi asciugamani

Stessa tecnica ma con il riciclo di vecchi asciugamani.

Pon-pon, scampoli di lana

Con questo metodo semplicissimo (con la base in rete) è possibile realizzare dei tappeti anche riciclando scampoli di lana. Creare dei pon pon ci permetterà di ottenere dei risultati sorprendenti.

Pubblicità

 

Tappeti fai da te con scampoli di lana

Se poi siete dotati di enorme pazienza ecco un procedimento molto più lungo per riciclare gli scampoli di lana e trasformarli in tappeto.

Ricamare con la lana

Se siete un asso nel ricamo ecco l’idea che fa per voi, avere un tappeto realizzato con un vostro ricamo sarà una grande soddisfazione!

Tecnica ad intreccio

Riducete a listarelle qualsiasi tessuto abbiate da riciclare, intrecciate e incollate (colla per tessuto) il tutto su una base di stoffa.

Pubblicità

 

See Also

Tappeto ad uncinetto riciclando vecchie T-shirt

Brave all’uncinetto ne abbiamo? Ecco un’idea geniale a costo 0, dopo aver ricavato dalle vostre vecchie maglie delle fettucce siete pronte per realizzare questa meraviglia con l’uncinetto.

Tecnica per ricavare la fettuccia da vecchie T-shirt

Ecco come ricavare un’unica fettuccia lunga da una vecchia t-shirt, tagliando in questo modo si avranno pochissimi nodi di giuntura.

Pubblicità

Rinnovare un vecchio tappeto

Se abbiamo un vecchio tappeto il modo giusto per rinnovarlo è quello di rivestirlo, l’idea che segue è davvero semplice ed elegante.

Non ci rimane che augurare a tutti un buon fai da te e riciclo creativo!

Tutte le immagini presenti in questo articolo sono state prese da Pinterest.com

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
12
Felice
2
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su