Leggendo Ora
Tapparelle: il trucco per pulirle velocemente con 1 solo ingrediente!
Pubblicità

Tapparelle: il trucco per pulirle velocemente con 1 solo ingrediente!

Tapparelle: il trucco per pulirle velocemente con 1 solo ingrediente!

Ci sono faccende di casa che sono più facili di altre. Ma ce ne sono anche di quelle che non si sopportano e che si rimandano ogni volta che si può. La pulizia delle tapparelle è una di queste.  Richiede tempo e fatica e quindi magari è il caso di imparare qualche trucco per velocizzare l’incombenza.

 

Pubblicità

Tapparelle: il trucco per pulirle velocemente con 1 solo ingrediente!

Non è la stessa cosa pulire la tapparella da fuori o da dentro, soprattutto se non abbiamo accesso alla tapparella dal di fuori. Bisogna anche tenere conto del materiale di cui è fatta la tapparella: legno, PVC, plastica, alluminio… Ogni materiale richiede un diverso tipo di approccio e di prodotto.

E naturalmente conta anche il colore, perché il bianco, ad esempio, è uno di quelli più difficili da pulire.

Diciamo che indipendentemente dal materiale con un po’ di  sapone neutro e dell’acqua pulita possiamo sempre degnamente lucidare le nostre tapparelle. Ci sono dei casi, però, in cui lo sporco è particolarmente resistente e ostinato. in questi casi bisogna usare prodotti specifici (ma non abrasivi) e far ricorso a un pulitore a vapore.

Aceto

Ma secondo il parere degli esperti può andare bene anche solo un panno (meglio se in microfibra) e un po’ di aceto. Quest’ultimo può avere un’efficacia disinfettante piuttosto buona. È sufficiente passarlo sul panno e strofinarlo sulla superficie della tapparella per alcuni secondi, sia dentro che fuori.

L’aceto è molto utile anche sul vetro della cabina doccia, un’altra di quelle zone del bagno che spesso non sappiamo come pulire e che soprattutto non ci vengono mai come vorremmo.

Se non abbiamo accesso all’esterno delle tapparelle, la soluzione più usuale è  aprire il cassetto superiore dove viene arrotolata la cortina.

Pubblicità

Prendiamo una scala e con un secchio pieno di acqua e sapone puliamo la parte visibile della tenda a rullo. Quindi  srotoliamo un po’ la cortina finché non vediamo più la parte che abbiamo pulito e rimuoviamo lo sporco che troviamo successivamente. Ripetiamo fino a quando non avremo pulito del tutto la tenda.

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su