Ricette

Taglia le mele a tocchetti e prepara questa torta di mele | Morbida e ghiottissima!

Pubblicato da

La torta di mele super semplice, morbida e ghiottissima, da provare!

Hai voglia di una torta di mele un po’ diversa dal solito? Bene, la ricetta che trovi qui sotto fa proprio al caso tuo. In poco meno di 10 minuti ti sarà possibile preparare una bella torta ripiena con pezzetti di mela dal gusto decisamente memorabile.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La torta di mele super semplice, morbida e ghiottissima, da provare!

Gli ingredienti

Ci servono:

due cucchiai di lievito per dolci
due mele
200 gr di farina
150 gr di zucchero

Per l’impasto:

120 ml di yogurt naturale
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
120 ml di olio vegetale
2 uova
la scorza grattugiata di mezzo limone

La preparazione

Per prima cosa setacciamo la farina in una ciotola grande, dopodiché, sempre setacciando, ci aggiungiamo il lievito per dolci. A seguire aggiungiamo pure lo zucchero e amalgamiamo un pochino tutte queste polveri.

Fatto questo, aggiungiamo anche le mele, che avremo provveduto a sbucciare e a tagliare a tocchettini: mescoliamo tutto quanto con una spatola.

Pubblicità

Ora mettiamo da parte qualche attimo e ci procuriamo un’altra ciotola. Ci rompiamo dentro le uova e poi a queste aggiungiamo l’olio, lo yogurt e la scorza grattugiata del limone. Ora lavoriamo il tutto di buona lena, con una frusta a mano.

Quando il composto avrà preso una consistenza liquida, ci trasferiamo le nostre mele infarinate. Amalgamiamo con una spatola fino a ottenere un impasto della giusta densità. A questo punto aggiungiamo pure l’essenza alla vaniglia.

Ora prendiamo una torta a cerniera, la foderiamo con della carta da forno e la ungiamo con del burro. Adesso ci versiamo dentro il nostro impasto, livelliamo e poi mettiamo in forno a 80 gradi per trentacinque, quaranta minuti.

Quando il dolce è cotto, lo spolveriamo con dello zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da