Leggendo Ora
Sugo ai funghi, facilissimo e velocissimo da leccarsi i baffi!
Pubblicità

Sugo ai funghi, facilissimo e velocissimo da leccarsi i baffi!

Il sugo ai funghi è, indubbiamente, il condimento per eccellenza dell’autunno: gustoso e versatile.

Chiodini, donne, porcini, qualsiasi sia il vostro raccolto o la vostra preferenza, tutti si prestano ad insaporire le pietanze di profumi unici e appetitosi. Allora perché non approfittate di questa ricetta facilissima per portare in tavola tutto il gusto della stagione più magica e colorata dell’anno? Potrete arricchire la polenta, la pasta o accompagnare un secondo di carne in batter d’occhio!

Pronte? Via!

Pubblicità

Sugo ai funghi

Sugo ai funghi, facilissimo e velocissimo da leccarsi i baffi!

Per questa ricetta favolosa e facilissima vi serviranno:

  • salsa di pomodoro, 700 ml
  • funghi, 200 g
  • basilico, q.b.
  • sale, q.b.
  • olio extravergine d’oliva, q.b.
  • peperoncino, a piacere

Non potete sbagliare mai! Sapete perché? Semplice: qualsiasi sia la vostra scelta in fatto di funghi commestibili (ovviamente!), questo sugo saprà esaltarne il sapore; vanno bene, quindi, anche quelli comprati al supermercato o addirittura le buste di surgelati (in questo caso, solo in questo caso, li troverete già perfettamente mondati e tagliati, pronti all’uso!).

Puliteli alla perfezione e con massima cura: dovete scongiurare la presenza di parassiti e batteri. Eliminate la terra in eccesso, lavateli sotto l’acqua corrente. Siate pazienti e attente: rimuovete le parti secche, danneggiate e ammuffite; quindi pesateli, dovete garantirvi 200 grammi di prodotto.

Tagliateli a pezzi,  non troppo piccoli e sciacquateli ancora.

See Also

Asciugateli e metteteli in un tegame antiaderente con poca acqua. Fateli “spurgare” a fiamma bassa; quando si saranno ammorbiditi, spegnete il gas e lasciateli da parte.

Pubblicità

Servitevi ora di un tegame dal fondo spesso. Inserite il sugo di pomodoro, abbondante olio d’oliva, il basilico e il peperoncino, se gradito. Aggiustate il sale e accendete il fuoco; fate sobbollire, quindi aggiungete i funghi e proseguite la cottura per un quarto d’ora circa. La salsa deve restringersi leggermente e i funghi devono cuocere completamente. Assaggiate prima di spegnere e impiattare… Una meraviglia, vero? 

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su