Leggendo Ora
Stufa della torta della nonna? Guarda cosa si fa con lo yogurt e 3 mele; solo 140 calorie!
Pubblicità

Stufa della torta della nonna? Guarda cosa si fa con lo yogurt e 3 mele; solo 140 calorie!

Stufa della torta della nonna? Guarda cosa si fa con lo yogurt e 3 mele; solo 140 calorie!

La tue papille ti chiedono a gran voce una golosa torta alle mele? Ebbene, l’unica soluzione è accontentarle. Questa  torta di mele e yogurt che trovi descritta qua sotto è proprio la risposta giusta, quando si affaccia una voglia del genere.

Si tratta di un dolce della tradizione che racchiude un irresistibile tocco di sfiziosità, ma che è pure estremamente semplice da preparare. Proteica e leggera, questa torta di mele piace a tutti e fa pure bene, dato che contiene fibre, che come sappiamo sono essenziali al nostro benessere.

Pubblicità

Ma vediamo più da vicino come si prepara.

Stufa della torta della nonna? Guarda cosa si fa con lo yogurt e 3 mele; solo 140 calorie!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono per realizzare questo dolce sono:

✅ 70 gr di farina di frumento
✅ 3 uova
✅ 10 gr di estratto di vaniglia
✅ il succo di mezzo limone
✅ 10 gr di cannella in polvere
✅ 700 gr di yogurt greco
✅ 50 gr di dolcificante di stevia
✅ 3 mele

Le quantità sono pensate per un dolce da dividere in circa otto fette da 140 calorie l’una.

🍽 La preparazione

Nella boule con la farina setacciata aggiungiamo lo yogurt e amalgamiamo ben bene con una spatola. Quando abbiamo per le mani un composto cremoso e senza di grumi, mettiamo da parte per qualche attimo. Dopodiché prendiamo le uova e separiamo i tuorli dagli albumi.

Adesso nella ciotola in cui abbiamo versato i tuorli aggiungiamo l’estratto alla vaniglia e il dolcificante e poi amalgamiamo tutto quanto con una frusta a mano.

Pubblicità

Dopodiché ci dedichiamo agli albumi: li montiamo a neve e poi li incorporiamo al composto coi tuorli, mescolando piano dal basso in alto con la spatola, così che il composto prenda aria e non si smonti. Quando tutto apparirà perfettamente uniforme, aggiungiamo il composto con la farina.

Dopodiché, completata quest’operazione, ci muniamo di una tortiera a cerniera al diametro di 18 centimetri e la rivestiamo con della carta da forno.

Adesso prendiamo le mele, che avremo debitamente provato del torsolo, sbucciato e fatte a fette. Dopo averle mescolate con la cannella e bagnate col succo di limone, le adagiamo sull’impasto in modo ordinato. Quindi copriamo il tutto con l’impasto rimasto da parte e come ultimo tocco ci aggiungiamo sopra le fette di mele che erano avanzate.

Adesso non rimane che mettere la tortiera in un forno preriscaldato a 180 gradi per 60 minuti circa.

Quando sarà pronta, la nostra torta la spolveriamo con lo zucchero, ma solo dopo averla fatta raffreddare a temperatura ambiente.

Buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su