Rimedi Naturali

Strofinacci che puzzano: da quando mia nonna mi ha detto come fare sono profumatissimi e pulitissimi!

Pubblicato da

Strofinacci: non buttarli anche se puzzano. Così profumeranno di nuovo!

I rimedi naturali e fatti in casa possono aiutarti a tenere l’appartamento ordinato e pulito senza dover alleggerire il portafoglio.

Con questi rimedi fai da te, spesso tramandati dalle nonne, è possibile risolvere qualunque problema anche quelli che sembrano irrisolvibili.

Pubblicità

Infatti è possibile far tornare gli strofinacci puliti e profumati come se fossero nuovi.

Solitamente gli strofinacci che, dopo averli utilizzati per molto tempo emanano un cattivo odore, vengono spesso buttati nella spazzatura.

Questo problema può essere risolto in un lampo se utilizzerai il giusto metodo.

Grazie a questo metodo non dovrai più buttare gli strofinacci impregnati dal cattivo odore ma potrai finalmente riutilizzarli. In questo modo potrai fare economia e potrai risparmiare un po’ di soldini.

Se sei curiosa continua a leggere per scoprire i metodi da utilizzare.

Strofinacci: elimina lo sporco e la puzza con questo metodo!

Gli strofinacci sono una tra le cose necessarie da avere sempre in cucina. Ovviamente puoi utilizzarli per pulire i piani di lavoro, per asciugare, puoi usarli per gli alimenti e puoi usarli in tanti modi e per tanti motivi diversi.

Pubblicità

Chiaramente dopo un po’ di tempo anche questi strofinacci si sporcano e spesso anche in maniera ostinata proprio perché sono sempre a contatto con i condimenti, con il cibo e anche con i fornelli.

Renderli, quindi, di nuovo super puliti non è sempre una facile operazione.

Proprio per questo infatti si possono utilizzare dei rimedi naturali che ti faranno dire addio per sempre all’utilizzo dei prodotti chimici, dannosi per la tua salute e per quella dell’ambiente.

In questo modo non sarai più costretta a buttare via nemmeno uno strofinaccio.

Grazie a questa premessa è chiaro quindi che per eliminare i cattivi odori dagli strofinacci non basta un lavaggio in lavatrice.

L’ingrediente principale da utilizzare in modo efficace, che non deluderà sicuramente le aspettative, è sicuramente il sapone di Marsiglia.

Utilizzare il rimedio naturale che farà tornare i tuoi strofinacci pulitissimi e profumati è davvero semplicissimo.

Pubblicità

Bisogna solo bagnare gli strofinacci e poi sfregare le macchie utilizzando il sapone di Marsiglia.

Dopodichè bisogna versare dell’acqua tiepida in una bacinella e lasciare gli strofinacci in ammollo per 30 minuti con qualche fettina di limone. In seguito devi sciacquare bene i tuoi strofinacci e dopo potrai procedere con il solito lavaggio in lavatrice.

Una volta finite tutte queste operazioni lascia asciugare gli strofinacci all’aria aperta, meglio sotto i raggi del sole, in modo che non possano poi puzzare di umido e di chiuso.

Prima di concludere è bene sapere che il sapone di Marsiglia può essere utilizzato anche con con l’aceto per igienizzare e smacchiare a fondo basta aggiungerlo nella bacinella e lasciare dentro lo strofinaccio per 30 minuti.

Trascorso il tempo indicato dovrai solo risciacquare correttamente.

Dopo aver utilizzato questi metodi, i tuoi strofinacci che era sporchi e puzzolenti sembreranno come nuovi, come appena acquistati.

Non resta che provarci anche tu e vedrai che utilizzerai questi metodi ogni volta che ne avrai bisogno.

Pubblicità

Comincia subito e comincerai a risparmiare.

Buone pulizie.