Leggendo Ora
Straccetti di pollo al forno: niente uova e super leggeri, solo 350 calorie!
Pubblicità

Straccetti di pollo al forno: niente uova e super leggeri, solo 350 calorie!

Straccetti di pollo al forno: niente uova e super leggeri, solo 350 calorie!

A tutti quanti prima o poi è capitato di mangiare al fast food e molti avranno scelto uno dei bestseller del genere, ovvero gli straccetti di pollo al forno.

Straccetti di pollo al forno: niente uova e super leggeri, solo 350 calorie!

Pubblicità

Ma la versione che ve ne proponiamo oggi è diversa da quella classica del fast food, perché si tratta di straccetti light al 100 per cento. Questo soprattutto perché nella ricetta non ci sono le uova e dunque il piatto risulta molto più leggero.

Ma niente paura, il fatto che si tratti di una ricetta light non vuol dire che si debba rinunciare al gusto, tutt’altro.

Ma veniamo alla ricetta: è per quattro persone e richiede un tempo di preparazione totale di 40 minuti.

Gli ingredienti

Questi gli ingredienti necessari: 500 grammi di pollo tagliato a tocchetti; 120 grammi di pangrattato integrale (si può fare per esempio con le fette biscottate integrali); 20 grammi di formaggio grattugiato; 20 millilitri di olio di oliva; un ciuffo di prezzemolo fresco, da tritare; sale fino q.b.

La preparazione

La prima cosa è tagliare il pollo a pezzetti tutti più o meno della stessa misura; poi si prende una ciotola e ci si versano formaggio, pangrattato e prezzemolo (non tutto): amalgamare tutto quanto, fino a ottenere un composto dalla consistenza compatta.

Il passo seguente è impanare il pollo, passando ciascun tocchetto nel mix di cui sopra.

Fatto questo, si fodera una teglia di carta da forno e ci si adagiano sopra i pezzetti di pollo, avendo cura di tenerli uno distante dall’altro, poi si innaffiano con dell’olio a crudo.

Pubblicità

Adesso è il momento di mettere in forno ventilato a 180 gradi per venti minuti.

Passati 10 minuti, è bene girare i pezzi di pollo, per avere una cottura uniforme; a due minuti dalla fine è bene accendere il grill perché si formi una bella crosticina.

Una volta cotti, metti i pezzi di pollo in una terrina e servi in tavola con una spoverata di prezzemolo tritato.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su