https://www.pinterest.it/pin/88383211429829203/ Stile Provenzale: tante idee per arredare la tavola con eleganza
Fai Da te e Riciclo Creativo

Stile Provenzale: tante idee per arredare la tavola con eleganza

Pubblicato da

Stile Provenzale: tante idee per arredare la tavola con eleganza.

Se hai a pranzo o a cena degli ospiti puoi decidere di stupirli arredando la tua tavola con lo stile Provenzale.

Lo stile Provenzale si ispira alle caratteristiche della regione francese della Provenza e porta, con semplicità, il fascino vintage.

Pubblicità

Questo stile si crea grazie al connubio di legno, paglia, colori tenui, ferro battuto e, ovviamente, con tessuti e mobili dall’aspetto leggermente vissuto.

I colori di questo stile richiamano la primavera e sono il lavanda, il giallo chiaro, l’azzurro, il verde salvia e il bianco.

Continuando a leggere potrai scoprire come arredare la tavola seguendo le “regole” di questo stile che farà davvero colpo su tutti i tuoi ospiti.

Stile Provenzale: lasciati ispirare dalle idee qui sotto e decora la tua tavola da pranzo seguendo le linee guida di questo stile. Sarà raffinato ed elegante!

Con lo stile Provenzale otterrai una tavola magnifica.

Ad esempio puoi arredare la tavola in modo semplice affidandoti solo alle tonalità dell’azzurro, del verde e anche della lavanda.

Pubblicità

Se invece hai delle bottiglie di vetro che non utilizzi più puoi trasformarle in vasi perfetti per arredare il centrotavola. Basta versarci dentro l’acqua e inserirci dentro i tuoi fiori preferiti. Il risultato sarà semplice e magico allo stesso tempo. Ovviamente puoi anche utilizzare dei barattoli di vetro.

Pubblicità

Per decorare la tavola puoi anche decidere di utilizzare dei segnaposto da inserire sotto il piatto dall’aspetto decisamente rustico e molto decorativo.

Invece se nei cassetti hai della juta puoi utilizzarla per decorare delle bottiglie di vetro da sistemare sulla tavola oppure per rivestire delle piantine da poter utilizzare al centro del tavolo.

Come centrotavola puoi, invece, decidere di utilizzare delle cassette di legno rustiche da riempire con dei fiori. Puoi scegliere di inserirci dentro anche delle bottiglie di vetro per ottenere un risultato ancora più spettacolare.

Pubblicità
  • VIDEO TUTORIAL

Insomma puoi concedere al tuo romanticismo di venire fuori e di realizzare una tavola perfetta.