Spopolano le Soap Brows, bene, ma cosa sono? Tradotto letteralmente, il termine corrisponde a “sopracciglia insaponate”. Bene, ma non è ancora chiaro di cosa si tratti!
Avete presente le star, sempre così perfette con quell’arco definito in maniera impeccabile? Ormai è chiaro che avere le sopracciglia curatissime, ordinate aiuta quasi a liftare il viso. Un aspetto più disteso e giovane viene assicurato semplicemente da questa accortezza; purtroppo però l’effetto dura poco, troppo poco. Quanta attenzione con matite, pinzette, polveri e gel! Eppure, nel giro di poche ore il nostro lavoro viene vanificato e ci ritroviamo punto e a capo.
Con questa tecnica geniale, invece, riuscirete a securizzare il vostro impegno e le vostre meravigliose sopracciglia per l’intera giornata.
Curiose? Iniziamo!
Spopolano le Soap Brows: ecco di cosa si tratta.
Abbiamo assistito a cambi di forma e dimensione: sottilissime e ad ali di gabbiano le sopracciglia degli anni 90’ erano raffinatissime, anche troppo. Ora, invece, vanno portate folte e spesse, ma sempre ordinate!
Per domare anche i peletti più ribelli, in commercio potete reperire facilmente gel specifici, in grado di fissarle, ma per quanto? E poi come scegliere quello più adatto al caso nostro?
Se non avete intenzione di aprire vanamente il portafoglio, provate con la tecnica cosiddetta Sobap Brown. Il risultato sarà duraturo, ma leggero e naturale, ma soprattutto economico e velocissimo da realizzare, anche al mattino, quando siamo ancora assonnate.
Procedete così: ripulite perfettamente lo scovolino di un vecchio mascara. Lavatelo sotto l’acqua corrente e strofinatelo su una saponetta apposita per il viso.
Pettinate ora le vostre sopracciglia fissando bene i peli alla pelle del viso. Non solo appariranno subito ordinate, ma anche molto più voluminose.
Un’avvertenza è, però, d’obbligo perché, purtroppo esiste un retro della medaglia: non potete servirvi di questo metodo geniale ogni giorno. Il sapone, infatti, secca e disidrata eccessivamente i peletti, finendo per indebolirli. Meglio riservare questa procedura ad occasioni particolari come una cerimonia o una cena speciale.