Fai Da te e Riciclo Creativo

Specchi fai da te: ricicla vecchi oggetti e arreda con gusto

Pubblicato da

Specchi fai da te: ricicla vecchi oggetti e realizza idee straordinarie

Per arredare casa non è necessario spendere grandi cifre. Infatti si può ottenere un ambiente sofisticato e degno di un interior designer anche riciclando alcuni vecchi oggetti che ormai non usi più.

Qualsiasi vecchio oggetto, se trasformato nel modo giusto, nasconde un potenziale che deve solo essere portato alla luce. Con creatività e con il fai da te potrai riuscirci anche tu. In questa pagina potrai scoprire come ottenere con le tue mani uno specchio capace di cambiare completamente lo stile della casa.

Pubblicità

Lasciati ispirare dalle idee di riciclo che troverai qui sotto e arreda la tua casa come hai sempre desiderato.

Specchi fai da te: fatti ispirare da queste 8 meravigliose idee.

Realizzare uno specchio con le proprie mani in modo da arredare una stanza o una parete può diventare facile con la giusta idea.

Tuttavia prima di cominciare voglio ricordarti che in commercio esistono degli spray capaci di ottenere un effetto a specchio che in un lavoro di riciclo può fare davvero al caso tuo.

Adesso non resta che scoprire le idee che puoi replicare.

  • 1. Cornice per quadro

Per decorare una parete vuota in pochi attimi puoi utilizzare delle vecchie cornici di diverse misure e inserirci dentro uno specchio. Sarà un’idea semplice ma di grande effetto.

Pubblicità

 

  • 2. Finestra di legno

Ricicla una vecchia finestra e inserisci uno specchio. Vedrai che in seguito il risultato finale diventerà un complemento d’arredo delizioso.

  • 3. Persiane

Sempre utilizzando delle vecchie finestre puoi ricavare le persiane e trasformarle in uno specchio perfetto per decorare la casa in stile shabby chic. Il risultato ti lascerà a bocca aperta.

  • 4. Specchi su tronco

Un idea interessante per un arredamento rustico moderno.

Pubblicità

 

  • 5. Valigia vintage

Con il riciclo puoi ricavare un mobile da bagno perfetto con una vecchia valigia. Sistema uno specchio all’esterno della valigia e dopo utilizza l’interno per riporre tutto l’occorrente di un bagno. Sarà un risultato estremamente particolare.

  • 6. Vecchia porta

Sistemare uno specchio su una vecchia porta sarà facilissimo e la tua stanza, grazie a questo lavoro ricreativo, cambierà in un attimo.

  • 7. Specchio con fune

Un vecchio specchio ed una corda per un risultato che incanterà tutti!

Pubblicità

 

  • 8. Cannucce di carta

Specchio con legni di mare video tutorial

Non ti resta che provarci. Buon riciclo.

 

Pubblicità