Leggendo Ora
Sostituire la carta da forno? Si può fare, basta sapere come!
Pubblicità

Sostituire la carta da forno? Si può fare, basta sapere come!

Se avete terminato la carta da forno, esistono parecchi stratagemmi per sostituire questo prezioso alleato nella preparazione delle nostre ricette.

Si tratta di un elemento indispensabile in cucina per realizzare prelibati manicaretti. Capita a tutte, però, di dimenticare di acquistarla e accorgersene solo quando davvero serve.

Non abbattetevi, potrete utilizzare altri accorgimenti per infornare la vostra meravigliosa torta senza compromettere il risultato finale. Alcune astuzie, accompagnate dalla saggezza antica dei segreti della nonna, saranno il vostro punto di partenza per arrivare all’obiettivo in tutta facilità e offrire un dolce straordinario, nonostante la sua assenza.

Pubblicità

Pronte a scoprire tutto ciò che serve? Via!

Sostituire la carta da forno? Si può fare, basta sapere come!

Siete a corto di carta da forno, ma alle prese con una ricetta che ne richiede l’utilizzo?

Ecco, allora, 3 trucchetti facilissimi da mettere in pratica:

Burro e farina: torniamo alle origini! Questa è da sempre la tecnica utilizzata dalle nostre nonne per preparare la tortiera ed evitare che il dolce si attacchi allo stampo. Imburrate con grande attenzione i bordi e il fondo della teglia, verificate che tutto sia ben ricoperto inserendo la farina o lo zucchero o il pan grattato, quindi rivoltatela e sbattetela con delicatezza per rimuovere l’eccesso.

See Also

Olio d’oliva: se siete alle prese con cotolette o polpettoni, spennellate la leccarda con l’olio d’oliva; con questo semplice accorgimento, nessun cibo si attaccherà e potrete cucinare in tutta serenità anche le verdure. 

Pubblicità

Carta d’alluminio: parliamo di uno strumento davvero utile per la conservazione dei cibi. Normalmente la stagnola viene utilizzata per avvolgere gli avanzi o i panini. Ma ha moltissime altre proprietà: è un ottimo conduttore di calore ed è resistente alle alte temperature. Tutti elementi che la rendono ideale per la cottura al forno. Ricoprite interamente leccarde, teglie e tortiere, rappresenta un ottimo compromesso. Abbiate però cura di modellarla perfettamente sulla sagoma del vostro supporto per un risultato omogeneo. 

 

Sostituire la carta

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su