Leggendo Ora
Sorbetto al limone, ma senza gelatiera: per digerire durante le feste!
Pubblicità

Sorbetto al limone, ma senza gelatiera: per digerire durante le feste!

Non tutti, ammettiamolo, digeriscono queste festività così ricche e gaudenti, ma con questo sorbetto al limone, anche la più grande abbuffata di sempre non peserà sullo stomaco.

Facilissimo da realizzare, non prevede l’uso della gelatiera e si prepara con pochi ingredienti, tutti sani e genuini. Non contiene grassi e riporta alla mente il fresco ricordo dell’estate ormai dimenticata!

Servitelo a fine pasto, assicurerete a ospiti e familiari un sollievo immediato dagli eccessi alimentari appena consumati.

Pubblicità

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Sorbetto al limone: ingredienti e preparazione.

Prima di procedere alla realizzazione di questo sorbetto speciale, assicuratevi di possedere un contenitore per il ghiaccio capiente e un robot da cucina potente, in grado di tritare i cubetti finemente. Scegliete solo limoni biologici e di prima qualità e in fase di cottura della sciroppo badate che lo zucchero non si trasformi in caramello, ma semplicemente di sciolga per regalarvi un liquido trasparente e colloso.

Per 6 porzioni procuratevi:

  • succo di limone, 180 ml, (circa 3 limoni grandi)
  • zucchero bianco semolato, 200 g
  • scorza di 1/2 limone
  • acqua, 500 ml

Sciacquate i limoni, asciugateli e divideteli a metà. Svuotateli della polpa, avendo cura di non compromettere la buccia esterna, quindi riponeteli nel congelatore. Potrete utilizzarli come coppette per il vostro sorbetto: stupirete i vostri commensali con una presentazione davvero scenografica.

Sciogliete in un tegamino lo zucchero con l’acqua. Spegnete il gas quanto il composto appare denso, ma ancora trasparente e leggermente appiccicoso. Lasciate intiepidire.

Nel mentre, grattugiate la scorza di limone e spremetene il succo. Aggiungete quindi entrambi gli ingredienti al composto di acqua e zucchero, amalgamate bene e trasferite il tutto negli stampini del ghiaccio.b

Pubblicità
See Also

Allo scadere del periodo di congelamento, riprendeteli e passateli rapidamente sotto al getto del rubinetto per sformarli. Versateli nel mixer da cucina e azionatelo alla massima velocità fino ad ottenere una crema densa e liscia.

Riprendete i limoni congelati e colmateli con il sorbetto, quindi serviteli.

Buon appetito!

Sorbetto al limone, ma senza gelatiera: per digerire durante le feste!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su