Leggendo Ora
Sgrassare i contenitori in plastica in un attimo. Mai più aloni!
Pubblicità

Sgrassare i contenitori in plastica in un attimo. Mai più aloni!

Come sgrassare i recipienti di plastica: niente più aloni, in un attimo!

I recipienti di plastica per gli alimenti  sono comodissimi, come negarlo: facili da trasportare, mantengono bene le pietanze, si puliscono alla svelta. Ma c’è un ma: hanno la cattiva abitudine, diciamo così, di chiazzarsi con degli spiacevolissimi aloni giallo-arancione.

Come fare per restituirli alla loro immacolata trasparenza primigenia?

Pubblicità

Tranquille, è quello che vi spieghiamo qua sotto in poche righe.

Come sgrassare i recipienti di plastica: niente più aloni, in un attimo!

Intanto c’è da dire che i brutti aloni color arancio di cui si diceva all’inizio si devono ala fatto che l’olio e le altre sostanze grasse che ci capita spesso e volentieri di aggiungere ai nostri cibi hanno la capacità di pentrare nelle porosità della plastica e di rimanervi con pervicace ostinazione.

Ma farli tornare al loro originario splendore non è un’impresa impossibile, tutt’altro. Non è necessario sfregare fino a farsi venire male al braccio, tanto più che spesso, se usiamo delle pagliette abrasive, così facendo rischiamo di rovinare le superfici, per quanto siano di plastica.

No, la ricetta è più semplice e non richiede tour de force muscolari.

Eccola. Riempite i recipienti di plastica alonati con un dito d’acqua, poi aggiungete un cucchiaio di bicarbonato e lasciate agire questa semplicissima soluzione per un giorno e una notte, ricordandovi solo di agitarla  di quando in quando.

L’indomani mattina non avrete da fare altro che sciacquate bene sotto al rubinetto di cucina e vederete che degli aloni non sarà rimasta la minima traccia.

Pubblicità

Volendo, e se preferite, si può anche sostituire il bicarbonato con l’aceto di vino bianco.

Sappiate però che qualunque soluzione (in senso letterale) vogliate adottare, così facendo garantirete lunga vita ai vostri recipienti di plastica, che resteranno belli puliti e sgrassati pronti ad accogliere il vostro prossimo exploit culinario.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su