Leggendo Ora
Se hai delle zucchine in casa, prova questa strepitosa ricetta, tutto a CRUDO!
Pubblicità

Se hai delle zucchine in casa, prova questa strepitosa ricetta, tutto a CRUDO!

Se hai delle zucchine in casa, prova questa strepitosa ricetta!

La ricetta di oggi è davvero molto semplice da preparare, oltre che gustosa e stuzzicante. Si tratta di uno sformato di zucchine con prosciutto e formaggio: può essere davvero una soluzione ottima sia per il pranzo che per la cena e siamo sicuri piacerà a tutta la famiglia! Bastano pochi e molto semplici ingredienti per preparare un piatto salutare, leggero e soprattutto molto buono e invitante.

È una ricetta facile e veloce da preparare, la si può portare in tavola davvero ogni volta che si vuole.

Pubblicità

Vediamo subito come si prepara questa divertente delizia.

zucchine

Se hai delle zucchine in casa, prova questa strepitosa ricetta!

Gli ingredienti

4 zucchine – 40 grammi di parmigiano – 60 grammi di pangrattato – 5 fette di formaggio Emmental – 100 grammi di prosciutto cotto – 1 cipollotto – Sale, pepe – Olio d’oliva

La preparazione

La prima cosa è prendere le nostre quattro zucchine e tagliare via le estremità, dopodiché si fanno a rondelle spesse circa mezzo centimetro.

Ora si versano queste fettine di zucchina in una boule abbastanza grande e poi si aggiustano di sale, pepe e olio di oliva, mescolandole nel contempo con le mani.

Una volta amalgamate leggermente, ci si spolverano quaranta grammi di parmigiano grattugiato e sessanta grammi di pangrattato, dopodiché si mescola ancora il tutto con le mani.

Adesso si prende una pirofila e se ne spennella il fondo con un po’ di olio di oliva. Poi ci si spolvera sopra un leggero strato di pangrattato e quindi ci si dispongono sopra le nostre rondelle di zucchina panate, a coprire uniformemente tutto il fondo della teglia da forno. se serve, premiamo anche leggermente con le mani.

Pubblicità

Adesso sopra questo letto di zucchine stendiamo cento grammi di prosciutto cotto a fette.

Adesso prendiamo un cipollotto e lo tritiamo abbastanza finemente al coltello, gambo compreso. La mossa seguente è spargere questo trito di cipolla sopra alle nostre zucchine e prosciutto cotto.

Sopra allo strato di cipollotto disponiamo poi cinque fette molto sottili di formaggio emmenthal, tipo sottilette. Quindi è la volta di un altro strato di rondelle di zucchina panate, che premiamo leggermente con le mani e poi spolveriamo con del pangrattato.

Adesso bagniamo con un goccio di olio di oliva e poi mettiamo il tutto in forno a 180 gradi per un quaranta o quarantacinque minuti.

Una volta cotte, le nostre zucchine offriranno un colpo d’occhio super appetitoso e non solo quello.

Buon appetito e buon lavoro con questa semplicissima e super stuzzicante ricetta!

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su