Scopri con noi i 5 Pumpkin patch più belli d’Italia: assolutamente da non perdere!

Pubblicato da

Scopri con noi i 5 Pumpkin patch più belli d’Italia: assolutamente da non perdere!

Con l’arrivo del mese di ottobre non ci si può esimere dall’utilizzare le zucche in qualsiasi momento. Infatti questo è il periodo in cui le zucche sono le protagoniste assolute e quindi per questo motivo troverai tutti i luoghi italiani in cui vengono celebrate nel modo giusto.

Qui sotto potrai scoprire dove si tengono i migliori Pumpkin Patch d’Italia. Non hai idea di cosa siano? Allora continua a leggere!

Pubblicità

Scopri con noi i 5 Pumpkin patch più belli d’Italia: assolutamente da non perdere!

Per cominciare bisogna dire che i Pumpkin Patch sono dei veri e propri campi di zucche originalissimi, colorati e chiaramente unici nel loro genere.

Nella tradizione americana i Pumpkin Patch sono legati al periodo di Halloween e sono degli eventi molto sentiti tra la popolazione americana.

Infatti in America Halloween non si festeggia solo il 31 ottobre ma tutte le settimane precedenti sono piene di tradizioni pazzesche.

Questa particolare tradizione si sta diffondendo anche in Italia e proprio per questo qui sotto è possibile scoprire quali sono i 5 luoghi più famosi in cui trovare questi campi.

  • 1.Eboli, La terra delle zucche

In uno spazio molto esteso, una sorta di oasi naturale, sorge la terra delle zucche che è molto amata dai bambini. Qui viene creata una pazzesca scenografia che comprende un bosco incantato in cui vengono svolte tantissime attività come ad esempio il laboratorio delle foglie autunnali.

Pubblicità

  • 2. Pignataro, Il giardino delle zucche

In questo luogo è possibile trovare un giardino nato dall’idea di una donna italo americana. Infatti durante il mese di ottobre viene allestito il campo più grande d’Italia in cui si possono fare tantissime attività tutte legate alle zucche.

  • 3. San Martino Siccomario, Il villaggio delle zucche

Proprio in questo luogo è possibile trovare un parco grande oltre 35 mila metri quadrati. Questa terra è piena di verde e di alberi in cui è possibile svolgere dei laboratori creativi. Inoltre è possibile trovarci anche degli animali come ad esempio dei dolcissimi pony.

  • 4. Terno d’isola, Il giardino delle zucche Tulipania

In provincia di Bergamo, ogni anno questo luogo si tinge di magia. Infatti si può passeggiare tra dei vialetti caratteristici decorati con tante zucche e spaventapasseri sparsi ovunque.

Pubblicità
  • 5. Torrinpietra, Barbabianca

Questo campo invece è situato a pochi chilometri da Roma e comprende oltre 200 ettari di terreno, che è gestito dall’azienda Carandini. Qui si producono foraggi e cereali e si allevano bovini da latte di razza frisone. In questo luogo si può vivere una magica esperienza tra le zucche ad un costo molto ragionevole e si possono fare anche delle splendide grigliate insieme a tutta la famiglia.

Questi posti portano alla luce il fatto che qualsiasi tradizione può appartenere a tutti e che conoscerle e viverle è soltanto un valore aggiunto.

Buon divertimento.