Ricette

Schiacciatine di zucchine e carote: sono senza farina, buone e veloci

Pubblicato da

Schiacciatine di zucchine e carote: sono senza farina, buone e veloci

Il tipico e tradizionale secondo fatto con carne ha stufato te e la tua famiglia? Allora puoi provare a servire a tavola questa ricetta delle schiacciatine di zucchine e carote.

Le schiacciatine di zucchine e carote sono fatte senza farina e sono super gustose e facilissime da preparare.

Pubblicità

Gli ingredienti utilizzati per portare a termine la ricetta sono pochi e facilmente reperibili in qualsiasi cucina, anche in quelle poco frequentate.

Se vuoi cimentarti in questa ricetta devi solo continuare a leggere! Ci riuscirai in un batti baleno.

Schiacciatine di zucchine e carote senza farina: ingredienti e preparazione.

Realizzare questa ricetta è davvero un gioco da ragazzi e grazie al gusto che riuscirai a ottenere non dureranno più di un secondo sul piatto perché una tirerà l’altra.

In più impiegherai pochissimi minuti per realizzarla. Preparerai queste schiacciatine praticamente tutti i giorni.

Per questa ricetta devi recuperare i seguenti ingredienti:

  • 2 uova
  • 2 spicchi d’aglio
  • 150 gr di formaggio
  • 750 gr di zucchine
  • 250 gr di carote

Aggiungi il sale e il pepe quanto basta per condire le tue schiacciatine fatte in casa. Invece per cuocerle in padella devi utilizzare l’olio di semi di girasole.

Pubblicità

Adesso non hai più scuse per non cimentarti in questa semplice preparazione.

Procedimento

Per prima cosa devi lavare le zucchine e dopo grattugiarle per poi fare la stessa cosa con le carote e trasferire il risultato ottenuto in una capiente ciotola.

In seguito devi solo mescolare e dopo condire le verdure con un poco di sale.

Completato questo procedimento devi prendere un colino e una ciotola pulita per poi trasferire le verdure nel colino e lasciar riposare tutto per una ventina di minuti.

In questo modo le verdure andranno a rilasciare, senza nessun intoppo, il loro liquido vegetale.

Durante questo tempo puoi svolgere le altre preparazioni. Devi semplicemente grattugiare gli spicchi d’aglio e mettere il risultato da parte e dopo sbattere in una ciotolina le uova utilizzando una forchetta.

Una volta passati i 20 minuti indicati in precedenza, vai a strizzare la verdura tra le mani in modo da eliminare il liquido vegetale rimasto in modo totale e dopo porta tutto in una ciotola pulita.

Pubblicità

In questa ciotola devi aggiungere l’aglio, il formaggio e le uova che hai precedentemente sbattuto. Adesso devi condire con il pepe e con il sale per poi cominciare a mescolare tutti gli ingredienti in modo da amalgamarli completamente.

Ora devi solo pensare alla cottura.

Per riuscirci metti una padella sul fuoco e versa dentro un giro d’olio di semi di girasole. A questo punto prendi un piccolo pezzo dal tuo impasto e lavoralo tra le mani in modo da ottenere una frittella da adagiare sulla padella. Fai cuocere la frittella su una fiamma bassa e su entrambi i lati. Una volta pronta trasferiscila su un piatto ricoperto con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Ripeti gli stessi procedimenti appena descritti fino ad esaurire il composto e alla fine le tue schiacciatine di zucchine e carote saranno pronte per essere mangiate.

Buon appetito.