Fai Da te e Riciclo Creativo

Scatole di tonno da riciclare: idee strepitose da non perdere

Pubblicato da

Scatole di tonno da riciclare: ecco qualche idea strepitosa.

L’arte del riciclo creativo vi permette di dare nuova vita a degli oggetti davvero insoliti, infatti oggi vi mostreremo alcune idee su come riciclare le scatolette del tonno che solitamente buttiamo via.

Scatole di tonno da riciclare: idee strepitose da non perdere

1.Porta bigiotteria

Utilizzando diverse scatolette del tonno, fissate in verticale ad un supporto metallico, è possibile realizzare un simpatico porta bigiotteria.

Pubblicità

Fonte immagine

2. Piccoli organizer

Dopo aver ripulito accuratamente i contenitori di latta li potrete dipingere con delle vernici acriliche ed abbellire con strass e merletti.

Fonte immagine

3.Cassetti in ordine

Il vostro studio è sempre in disordine? Potete utilizzare le scatolette del tonno per poterci riporre graffette, elastici, mollette o perline.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Idea regalo

Perfetti sia per contenere degli oggetti, ma anche come idea regalo davvero originale, questi cestini sono stati realizzati con delle scatole del tonno, dei fili di ferro e dei tappi di sughero. Per abbellirli potete utilizzare delle etichette e dello spago.

Fonte immagine

5. porta candele sospesi

Se desiderate realizzare qualcosa di unico per decorare la vostra casa potete ricoprire i bordi esterni delle vostre scatolette con della carta regalo ed appenderle con dello spago ad una parete. Al loro interno, potrete sistemare delle piccole candele o degli oggetti da collezione.

Fonte immagine

Pubblicità

6.Porta candele

Un’idea davvero fantastica per poter riciclare le scatolette del tonno consiste nell’utilizzarle come porta candele. Al loro interno potrete inserire della cera. Per rendere profumate le candele potete aggiungere dell’olio essenziale della vostra fragranza preferita.

Fonte immagine

7.Contenitori per piantine con calamita

Fonte immagine

8. Contenitori per piantine grasse

Fonte immagine

Pubblicità

9.Effetto mosaico

Per rendere ancora più unici i vostri piccoli vasi potete ricoprire le scatolette del tonno con delle piccole tessere per mosaico

Fonte immagine

10.Mini quadretti

Oltre ai vasi per le piante, questi piccoli contenitori di latta, potranno essere riutilizzati per diventare dei simpatici quadretti

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Pubblicità

 

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.