Leggendo Ora
Scatole di tonno da riciclare: ecco qualche idea strepitosa.
Pubblicità

Scatole di tonno da riciclare: ecco qualche idea strepitosa.

Scatole di tonno da riciclare: ecco qualche idea strepitosa.

L’arte del riciclo creativo vi permette di dare nuova vita a degli oggetti davvero insoliti ,come ad esempio delle scatolette del tonno, che solitamente si buttano nell’immondizia. Ecco qualche idea fantastica che vi aiuterà a riciclarle.

1.Porta bigiotteria

Utilizzando diverse scatolette del tonno, fissate in verticale ad un supporto metallico, potrete realizzare un comodo e davvero molto elegante, porta bigiotteria.

Pubblicità

Fonte immagine

2.Non solo bigiotteria

Dopo aver ripulito accuratamente i contenitori di latta, li potrete dipingere con delle vernici acriliche ed abbellite con delle pietruzze o con del pizzo.

Fonte immagine

3.Scatole di tonno da riciclare: cassetti in ordine

Il vostro studio è sempre in disordine? Potete utilizzare le scatolette del tonno, per poterci riporre graffette, elastici, mollette o perline.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Idea regalo

Perfetti sia per contenere degli oggetti, ma anche come idea regalo davvero originale, questi cestini sono stati realizzati con delle scatole del tonno, dei fili di ferro e dei tappi di sughero. Per abbellirli potete utilizzare delle etichette e dello spago.

Fonte immagine

5.Scatolette sospese

Se desiderate realizzare qualcosa di unico per decorare la vostra casa, potete ricoprire i bordi esterni delle vostre scatolette con della carta regalo ed appenderle con dello spago ad una parete. Al loro interno, potrete sistemare delle piccole candele o degli oggetti da collezione.

Fonte immagine

Pubblicità

6.Porta candele

Un’idea davvero fantastica per poter riciclare le scatolette del tonno, consiste nell’utilizzarle come porta candele. Al loro interno potrete inserire della cera. Per rendere profumate le candele potete aggiungere dell’olio essenziale della vostra fragranza preferita.

Fonte immagine

7.Contenitori per piantine sospesi

Adatti sia per ospitare le piante grasse o le piante aromatiche, questi vasetti sono stati appesi ad un frigorifero. Per abbellirli potete usare dello spago o degli scampoli di stoffa.

Fonte immagine

8.Colorati vasetti

Simile all’idea precedente, questi vasetti sono stati decorati con della carta regalo.

Pubblicità
See Also

Fonte immagine

9.Effetto mosaico

Per rendere ancora più unici i vostri vasi fatti con le scatolette del tonno, potete ricoprirli con delle piccole tessere. Il tutto è stato ricoperto con del cemento bianco.

Fonte immagine

10.Mini quadretti

Oltre ai vasi per le piante, questi contenitori di latta, potranno essere riutilizzati per diventare dei piccoli quadretti. Al loro interno potrete mettere in mostra delle foto o dei disegni.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su