Rimedi Naturali

Scarafaggi: escono fuori dalle tubature? Eliminali definitivamente facendo così!

Pubblicato da

Scarafaggi: ecco come eliminarli dalle tubature in maniera definitiva.

Vedere uscire dallo scarico degli scarafaggi è una scena che certamente nessuno si augura di vedere.

Anche se la tua casa è perfettamente pulita può succedere di veder comparire dalle tubature questi parassiti che adorano nidificare negli scarichi.

Pubblicità

In questa pagina potrai scoprire alcuni metodi naturali per eliminare definitivamente gli scarafaggi in modo da prevenire il loro arrivo sia in bagno che in cucina.

I metodi naturali che potrai leggere qui di seguito ti aiuteranno a mandarli via in poche e semplici mosse.

 

Scarafaggi: scopri i metodi naturali per mandare via questi parassiti.

Continuando a leggere potrai scoprire come eliminare gli scarafaggi con metodi naturali utilizzando, quindi, degli olii essenziali e del bicarbonato di sodio.

Tuttavia la cosa principale da fare per evitare l’invasione di questi parassiti è quella di mantenere la casa pulita soprattutto i piani di lavoro e di cottura. Inoltre è bene conservare il cibo in dei contenitori ermetici.

A questo punto non resta che cominciare a scoprire i metodi efficaci e naturali per contrastarli dopo averli purtroppo avvistati in casa. Vedrai che seguendo i consigli qui sotto te ne libererai senza problemi.

Pubblicità

 

  • Zucchero e bicarbonato

Come metodo naturale da utilizzare è possibile creare una miscela formata da zucchero e bicarbonato di sodio divisa in parti uguali. Questa miscela si rivelerà essere un insetticida naturale capace di penetrare nell’esoscheletro dello scarafaggio grazie al bicarbonato e quindi a disidratarlo. Lo zucchero invece sarà un trucco “goloso” per attirare il parassita. La miscela, dopo aver mescolato per bene, diventerà una polvere da sistemare nelle zone calde e umide della casa.

  • Aceto bianco

Per eliminare gli scarafaggi si può utilizzare anche l’aceto bianco. L’odore, per loro insopportabile, riuscirà ad allontanarli. Bisogna soltanto realizzare una miscela di acqua e aceto bianco e successivamente spruzzare il risultato nei luoghi in cui questi parassiti tendono ad insidiarsi.

  • Olii essenziali

Anche gli olii essenziali come la lavanda e l’eucalipto possono allontanare gli scarafaggi grazie alle loro proprietà repellenti. Versando alcune gocce su dei pezzetti di cotone e posizionando il tutto nei punto preferiti di questi parassiti l’odore sarà capace di allontanarli in modo definitivo.

Seguendo questi consigli risolverai il problema molto prima di quanto immagini.