Consigli Per La Casa

Sbiancante per fughe super potente: si prepara in casa in pochi minuti e con pochi centesimi!

Pubblicato da

Sbiancante per fughe super potente: si prepara in casa in pochi minuti e con pochi centesimi!

Con il tempo le fughe delle piastrelle e dei pavimenti tendono a scurirsi a causa dello sporco ed è chiaro che per farle tornare come prima bisogna pulirle nel modo giusto.

Per pulirle solitamente si acquistano dei costosi prodotti chimici che a lungo andare possono portare dei problemi all’organismo e inoltre non sempre riescono a darti il risultato sperato.

Pubblicità

Per evitare di ottenere un lavoro di pulizia fatto male, ti consiglio di utilizzare una miscela magica utile a rendere le fughe tra le tue piastrelle e tra i tuoi pavimenti bianche come se fossero nuove.

Sbiancante per fughe super potente: si prepara in casa in pochi minuti e con pochi centesimi!

Per lo sporco ostinato delle fughe crema sbiancante potente

  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • sapone giallo alga tagliato a metà

Metti in un contenitore di plastica il sapone alga tagliato a metà, schiaccia per bene in modo da renderlo ancora più morbido, aggiungi il bicarbonato e lascia riposare un’oretta. Trascorso questo tempo si sarà formata una cremina abrasiva che sarà capace di eliminare lo sporco più ostinato.

Soda Solvey

Realizzare una miscela efficace con la Soda Solvay è facilissimo. Devi solo versare ½ litro d’acqua bollente in una bacinella e sciogliere al suo interno 100 grammi di Soda Solvay. Inserisci il tutto in uno spruzzino e vaporizza il risultato sulla fuga da trattare.

Altri rimedi per pulire le fughe tra i pavimenti e le piastrelle.

Crema sbiancante al bicarbonato

  • 50 gr di bicarbonato di sodio
  • q.b. di acqua

Non dimenticare di recuperare dei guanti di gomma e un vecchio spazzolino da denti che ormai non usi più.

Quindi per realizzare questa crema devi solo mettere in una ciotola il bicarbonato e aggiungere l’acqua calda poco per volta mescolando di volta in volta. quando otterrai una sorta di pasta che potrai stendere sulle fughe tra le tue piastrelle e tra i pavimenti. Dopodichè dovrai solo strofinare utilizzando uno spazzolino da denti.

Bicarbonato e aceto

Se non hai il bicarbonato in casa puoi anche creare una miscela efficace usando l’aceto. L’aceto è uno sbiancante naturale, quindi devi solo versare l’acqua tiepida in un contenitore spray fino a riempirlo quasi completamente per poi aggiungere un paio di cucchiai di aceto.

Pubblicità

Dopodichè dovrai solo spruzzare la miscela direttamente sulle fughe da trattare per poi lasciar agire per 10 minuti. Trascorso il tempo indicato dovrai pulire usando un panno morbido in modo tale da rimuovere tutto lo sporco e i residui del prodotto.

Ora scegli il rimedio più adatto a te. Il risultato ti farà rimanere a bocca aperta.

Buone pulizie.