Leggendo Ora
Sbarazzarsi velocemente delle formiche: 5 trucchi veloci ed infallibili!
Pubblicità

Sbarazzarsi velocemente delle formiche: 5 trucchi veloci ed infallibili!

Sbarazzarsi velocemente delle formiche: 5 trucchi veloci ed infallibili!

Spesso durante la stagione estiva ci si ritrova invasi dalle formiche. Questi insetti laboriosi arrivano con un notevole seguito e non è sempre facile fargli capire che se ne devono andare. Ma cosa le attira all’interno delle nostre case? Ebbene loro sono attratte dagli alimenti in generale, per questo fare attenzione a non lasciare briciole o alimenti facilmente accessibili è fondamentale.

Pubblicità

Sbarazzarsi velocemente delle formiche: 5 trucchi veloci ed infallibili!

In commercio esistono molti prodotti per risolvere questo problema, ma sappiate che potete usare prodotti naturali per avere lo stesso risultato. Vi illustriamo di seguito ben 5 soluzioni che potete seguire per convincere le formiche a lasciare la vostra dimora e andare a cercare cibo altrove. Ecco i dettagli:

  • 1 – Sale: soluzione semplicissima, in quanto basterà mettere del sale vicino al formicaio e sui bordi delle finestre o davanzali per risolvere questo problema.
  • 2 – Alloro: potete anche prendere delle foglie di alloro e posizionarle sui ripiani della dispensa per evitare che entrino. Non ne sopportano l’odore.
  • 3 – Effettuare una pulizia costante: tenere puliti e in ordine gli armadietti che contengono cibo è fondamentale. Inoltre dovete fare attenzione a tenere sempre ben chiusi tutti i pacchetti, meglio se ermetici. Le formiche sono particolarmente attratte da dolci, zucchero, miele e farina di mais. Questo vale anche per gli elettrodomestici presenti nella cucina, fate attenzione a pulirli sempre molto bene. Inoltre anche il cibo di cani e gatti può essere motivo di attrazione e per questo meglio non lasciarne in giro quando gli animali non devono servirsene.
  • 4 – Menta: se volete utilizzare la menta, dovete mettere delle bustine di tè alla menta o foglie di menta essiccate, nei luoghi dove le formiche girano maggiormente. Questo è un ottimo deterrente per questi insetti.
  • 5- Lavapavimenti fatto in casa: per distogliere le formiche dall’entrare in casa potete lavare il pavimento con l’olio essenziale di limone, lo detestano!
Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
22
Felice
6
Incerto
21
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su